Acqua, farina e un pizzico di sale: sarà una cena perfetta per tutti, da provare

Ti basterà mescolare acqua, farina e sale, per portare in tavola qualcosa di davvero goloso e sfizioso: ne andranno tutti matti.

Non è detto che per preparare qualcosa di buono, sfizioso e appetitoso ci dovranno essere necessariamente ingredienti particolari e costosi. Il più delle volte infatti, più semplici saranno gli ingredienti e più gustoso sarà il risultato.

 

Quante volte sarà capitato, che nonostante manchi poco per l’ora di pranzo e di cena, ancora non si hanno le idee chiare su cosa preparare? E se per il pranzo ancora non sapete cosa fare, provate questa velocissima ricetta, sarà davvero facilissima da preparare. Se invece il vostro problema è la cena, allora iniziatevi a procurare acqua, farina ed un pizzico di sale, perché tra poco vi mostreremo esattamente come farvi preparare qualcosa di facile, veloce e soprattutto super gustoso.

LEGGI ANCHE: Patate, zucca e cavolo: ti faccio preparare una cena deliziosa in pochi minuti

Acqua, farina, e sale: 3 ingredienti per una cena spettacolare

Volete portare in tavola qualcosa di davvero goloso? Allora siete proprio nel posto giusto. Vi serviranno soltanto 3 ingredienti ed esattamente acqua, farina e sale, per preparare delle friabilissime piadine romagnole veloci. In poche mosse, sarà una vera esplosione di gusto.

acqua farina sale
Per preparare una perfetta piadina romagnola, vi serviranno acqua, farina ed un pizzico di sale.

LEGGI ANCHE: Sicuramente i carciofi così non li hai mai provati! Preparali per la tua cena di stasera: sono deliziosi

Per realizzare delle perfette piadine romagnole, ecco cosa vi servirà nello specifico:

  • 200 g di farina 00
  • 70 ml di acqua
  • 1 pizzico di sale
  • 40 ml di latte
  • 20 ml di olio d’oliva

Prendete una ciotola, unite la farina setacciata ed unite un pizzico di sale, mescolate ed unite l’acqua a filo.

A questo punto iniziate ad unire anche il latte ed infine l’olio, mescolate fin quando non avrete ottenuto un panetto liscio ed omogeno.

Copritelo con pellicola e lasciatelo riposare per 30 minuti.

Riprendete quindi l’impasto, create tante piccole palline e stendetele con un matterello, fino ad ottenere delle sfoglie abbastanza sottili.

Riscaldate sul fuoco una padella antiaderente, metteteci sopra la piadina e lasciatela cuocere un paio di minuti per lato.

Le vostre piadine sono pronte per essere farcite come più preferite. Potrete usare dei salumi, dei formaggi, ma anche realizzare delle delicatissime piadine con verdure. Qualsiasi gusto andrà bene. Più facile di così!

 

Impostazioni privacy