Metti tutto insieme in un mixer: preparerai una cena cremosa e ricca di sapore

Vuoi stupire tutti stasera? Allora dovrai assolutamente provare questa: sarà una cena saporita e incredibilmente cremosa.

Non preparare le solite cose per cena, questa stasera vogliamo rendere felici tutti e farti preparare qualcosa di davvero appetitoso. Basteranno pochissimi passaggi e tutto sarà pronto per essere gustato.

cena cremosa
Prova questa versione e preparerai una cena davvero cremosa e saporita.

Quando le idee scarseggiano e ormai non sai più come accontentare tutti, ogni volta che si avvicina l’ora di cena è un vero incubo. Proprio per questo oggi, vogliamo giocare in netto anticipo e mostrarti una ricetta davvero sfiziosa. Basterà utilizzare un semplice mixer e senza alcuna fatica preparerai una cena cremosa e dal sapore davvero unico. Resteranno così tutti senza parole, che ti chiederanno sicuramente il bis. Ecco perché ti consigliamo di prepararne in grandi quantità. Allora cosa stai aspettando ancora, segna tutto quello che ti servirà e corri in cucina a preparare queste deliziose polpette con funghi cremosi.

LEGGI ANCHE: Sicuramente i carciofi così non li hai mai provati! Preparali per la tua cena di stasera: sono deliziosi

Cena saporita e cremosa? Prova questa versione e resterai senza parole

Preparare queste polpette cremose con funghi sarà davvero semplicissimo. Vediamo subito gli ingredienti che vi serviranno:

  • 250 g di petto di pollo
  • 200 g di prosciutto cotto
  • 45 ml di brodo di pollo
  • Rosmarino 
  • Farina
  • Sale
  • 250 g di funghi champignon
  • 450 ml di brodo di pollo
  • 25 ml di olio di semi
  • 25 ml di olio d’oliva

LEGGI ANCHE: Soffici come le nuvole: così saranno le tue polpette se aggiungi solo questo ingrediente

cena cremosa
Queste polpette sono davvero cremose, renderanno unica la tua cena.

LEGGI ANCHE: Polpette in carrozza: non le hai mai assaggiate! Sono una delizia, pronte in meno di 5 minuti

Prendete un mixer e mettete dentro il petto di pollo, il prosciutto cotto, 45 ml di brodo di pollo, il rosmarino e il sale. Azionate il robot e lasciatelo andare fin quando non avrete ottenuto un composto sodo e compatto.

Ungetevi le mani di olio e formate le polpettine della grandezza che preferite.

Passate le vostre polpettine nella farina ed infine friggetele.

Dedicatevi ora alla preparazione dei funghi. Eliminate eventuali tracce di terra, lavandoli sotto acqua corrente. Asciugateli per bene e divideteli in 4 parti.

Prendete una padella, scaldate un filo d’olio e lasciate rosolare i funghi. Quando inizieranno a prendere colore, aggiungete i 450 ml di brodo di pollo e le polpette fritte in precedenza.

Lasciate cuocere per circa 10 minuti o almeno fin quando il brodo non sarà stato tutto assorbito.

Spegnete la fiamma e lasciate riposare un paio di minuti, ed ecco che le vostre polpette con funghi sono pronte per essere gustate.

Impostazioni privacy