Questa non è la solita cotoletta di carne: ecco una squisita variante che ti conquisterà

Un’ottima alternativa alla cena di questa sera potrebbe essere questa cotoletta. Non sarà la solita, di carne, ma una squisita variante che vi conquisterà.

Se non hai ancora preparato la cena abbiamo per te un’idea fantastica da realizzare per questa sera. Hai voglia di cotoletta? Te ne faremo preparare una davvero speciale e stavolta non sarà nè di carne nè di pollo, ma di un ortaggio buonissimo che si trova in natura solo in questo periodo.

cotoletta
Una variante della classica cotoletta di carne è proprio questa: provala!

LEGGI ANCHE >> Per una cotoletta croccante fuori e succosa dentro non dovrai mai saltare questo passaggio fondamentale

Una variante speciale che ti conquisterà nell’instante esatto in cui darai il primo morso. Soffice e croccante allo stesso tempo. Vediamo insieme di cosa si tratta e gli ingredienti che ci occorrono per realizzarla.

LEGGI ANCHE >> “Mamma voglio la cotoletta”: preparala così e vedrai che deliziosa bontà

La variante più buona di tutte le cotolette è proprio questa: realizzala in questo modo, sarà squisita

La ricetta di cui stiamo parlando è: cotolette di funghi. Un secondo piatto gustoso e dal sapore unico, realizzabile in pochissimo tempo. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono:

  1. 1 uovo
  2. sale
  3. pepe
  4. funghi tamburo
  5. pangrattato
  6. olio di semi di girasole
funghi
In questo modo saranno buonissimi: ecco come devi prepararli

LEGGI ANCHE >> Cotoletta alla Milanese: quale carne scegliere e come prepararla secondo la tradizione, ti leccherai i baffi!

Iniziamo rompendo in una ciotola l’uovo e aggiungiamo un po’ di sale e pepe; mescoliamo con una forchetta. Contemporaneamente andiamo a spezzettare i funghi tamburo della grandezza che preferiamo e iniziamo ad impanarli. Quest’operazione sarà semplicissima: basterà passarli prima nell’uovo e poi nel pan grattato, facendo attenzione che si amalgami il tutto molto bene e la panatura resti attaccata al fungo (volendo, se vogliamo averli più croccanti, possiamo farne una doppia, cioè passarli due volte nell’uovo e pan grattato).

Mettiamo abbondante olio di semi di girasole nella padella e, nel momento in cui sarà abbastanza caldo, caliamo i funghi facendoli cuocere fino alla doratura. Solleviamoli e appoggiamoli in un piatto con un po’ di carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso. Serviamoli in tavola e mangiamoli: saranno buonissimi!

 

Impostazioni privacy