Lucidare le scarpe con ingredienti naturali? Certo che si, puoi provarci anche tu

Non usare prodotti chimici per lucidare le scarpe, questi rimedi naturali le renderanno lucidissime e non correrai il rischio di rovinarle.

Per mantenere le nostre scarpe sempre in perfetto stato, oltre a lavarle quando è necessario, sarà molto importante anche lucidarle ed eliminare le macchie superficiali. Soprattutto se sono scarpe di un certo lavoro, questo passaggio sarà assolutamente fondamentale.

lucidare scarpe
Scopri tutti i trucchetti fai da te per lucidare le scarpe in maniera perfetta.

Quando le nostre scarpe, a causa dell’usura, dello sporco e della polvere, perdono tutta la loro lucentezza, sarà importantissimo prendersene cura e lucidarle a dovere. In genere quando dobbiamo cimentarci in questo compito, la prima cosa che facciamo è quella di acquistare un classico lucido per le scarpe e passarlo sopra. Quest’azione all’apparenza così normale, può celare parecchie insidie. Soprattutto se non si usano prodotti e strumenti adatti. Ci ritroveremo così ad avere scarpe ancora più sporche e macchiate.

LEGGI ANCHE: Scarpe ingiallite? Apri la dispensa, tutto quello che ti serve lo hai a portata di mano

È arrivato il momento di lucidare le scarpe: ecco cosa ti servirà

Durante la loro lunga vita, sicuramente capiterà il momento in cui dovremo lucidare le nostre scarpe. Sia per eliminare lo sporco superficiale e sia per donargli la loro naturale lucentezza. Per farlo però, non sarà necessario acquistare quei classici prodotti commerciali, che di naturale hanno davvero ben poco, ma vi basterà provare questi fantastici rimedi naturali ed il gioco sarà fatto.

LEGGI ANCHE: Le tue scarpe hanno bisogno di una ripulita? Fai così, non commettere i soliti errori

lucidare scarpe
Con questi prodotti naturali, lucidare le scarpe sarà un gioco da ragazzi.

Il primo trucchetto che vogliamo svelarvi per lucidare le scarpe, prevede l’utilizzo della buccia di banana. Si, avete letto bene, vi basterà strofinare la parte interna della buccia, quella bianca per intenderci, sulle vostre scarpe e dopo aver lasciato agire il tutto per un paio di minuti, rimuovete con un panno in cotone. Vedrete come saranno più lucide e nutrite.

Se l’idea di utilizzare la banana sulle vostre scarpe non vi piace, provate ad usare 3 parti di olio d’oliva, con 2 parti di succo di limone. Immergete uno strofinaccio all’interno della miscela e passatelo sulle scarpe, torneranno perfette.

LEGGI ANCHE: Addio scarpe strette e che fanno male: prova questi trucchetti geniali e non soffrirai mai più

Infine potrete provare a lucidare le vostre scarpe con dell’albume d’uovo montato a neve. Passatelo in senso rotatorio e poi risciacquate con un panno umido.

Come avete visto, per lucidare le vostre scarpe non sarà necessario usare prodotti chimici, vi basterà scegliere uno tra questi rimedi naturai e torneranno perfette.

Impostazioni privacy