Idea per colazione: sapevi che puoi preparare le pancakes con soli 2 ingredienti? Super golose

Sapevi che puoi preparare delle gustosissime pancakes con soli 2 ingredienti? Morbide, alte e soffici, la colazione sarà speciale e divertente!

Tra le tante idee sfiziose da seguire per colazione, le pancakes rientrano tra le più golose in assoluto: morbidissime frittelle di farina, zucchero e uova vengono sovrapposte a formare una torretta che verrà poi inondata di dolcissimo sciroppo d’acero. Una delizia inglese che ad oggi è ampiamente diffusa anche qui in Italia.

pancakes 2 ingredienti
Prepara delle gustosissime pancakes utilizzando solo 2 ingredienti magici!

La ricetta delle pancakes non è difficile da seguire e non richiede eccessivo tempo, tuttavia non risulta di certo light o perfetta per una dieta. Ma non bisogna per forza rinunciarci! Se vi dicessimo che possiamo realizzarne una versione speciale utilizzando solo 2 ingredienti? 

Pronte in meno di 5 minuti, saranno ideali per la colazione del Sabato o della Domenica, conquisterete tutta la famiglia! Ecco ciò che ci occorrerà per realizzarle:

  • 2 banane mature;
  • 3 uova grandi;
  • 1 cucchiaio di zucchero(facoltativo);

LEGGI ANCHE: Migliaccio di Carnevale? Sì, ma in versione diversa: questa variante ti lascerà senza fiato

La colazione perfetta e veloce: prepara le pancakes con soli 2 ingredienti, leggerissime e sfiziose!

Come avrete potuto notare dalla lista ingredienti, gli unici due che ci occorreranno per realizzare le pancakes sono uova e banane. Questi, uniti insieme, creeranno un’emulsione cremosa che poi in cottura si trasformerà nelle famosissime frittelline. La ricetta prevede solo uso di frutta e uova, ma voi potrete eventualmente aggiungere lo zucchero per un risultato ancora più dolce oppure arricchire l’impasto con cacao, gocce di cioccolato o frutta secca. Ma come si preparano?

pancakes 2 ingredienti
Se avete della frutta da consumare, cuocetela in padella con dello zucchero fino a farla restringere e servitela al di sopra delle pancakes!

LEGGI ANCHE: Prepara così la pasta e piselli: non sarà mai stata così cremosa e saporita

  • Iniziamo la preparazione delle pancakes partendo dall’impasto base: sgusciamo le uova dividendo i tuorli dagli albumi, ci occorreranno solo questi ultimi, ma non gettate i tuorli! Cliccando qui potrete scoprire come utilizzarli in modo goloso.
  • Versiamo gli albumi all’interno di un frullatore e mettiamo al momento da parte. Sbucciamo le banane, tagliamole a tocchetti irregolari per poi versarli all’interno del frullatore.
  • Chiudiamo con il coperchio, azioniamo l’elettrodomestico e frulliamo il tutto per qualche minuto, dovremo ottenere un composto cremoso, omogeneo e schiumato. Riversiamolo in una ciotola e prepariamoci alla fase di cottura.
  • Poniamo sul fornello più piccolo del piano cottura un padellino antiaderente(in alternativa utilizziamo una padella classica inumidita con olio o burro), attendiamo che arrivi a temperatura per poi versare in centro un mestolo abbondante di impasto.
  • Lasciamo cuocere qualche minuto e quando si creeranno delle bolle in superficie, giriamo la frittella, proseguendo la cottura di altri 2 minuti. Procediamo sino esaurimento impasto.
  • Le pancakes 2 ingredienti sono pronte da gustare, possiamo creare la classica torretta e servirle con sciroppo d’acero, yogurt alla frutta, Nutella oppure marmellata. Gustose, leggere e sfiziosissime! 
Impostazioni privacy