Prepara così la pasta e piselli: non sarà mai stata così cremosa e saporita

Prova questa incredibile versione della classica pasta e piselli: sarà così cremosa, che ti chiederai come hai fatto a non prepararla prima. 

La pasta e piselli è uno tra i primi piatti tipici della cucina nostrana. L’accoppiamento della pasta con i legumi, rappresenta da sempre un pasto unico, sano e completo. E fra i tanti tipi realizzabili, la pasta e piselli è decisamente una tra le più saporite.

pasta piselli cremosa
Ecco il segreto per una pasta e piselli super cremosa.

Ovviamente, come spesso accade con le ricette della tradizione, i cui ingredienti sono in genere pochi ed economici, con il passare del tempo le varianti di certo non si sono sprecate. C’è chi ad esempio unirà il guanciale. Altri ancora preferiranno aggiungerci della salsiccia sbriciolata. Insomma, tutte versioni, che seppur si distaccano da quella originale, meritano comunque di essere provate. Ecco perché stamattina, vogliamo mostrarvi anche una nostra piccola versione, facile ma di grande impatto. Infatti, con l’aggiunta di un solo ingrediente, riuscirete ad ottenere una cremosità davvero pazzesca.

LEGGI ANCHE: Pasta e ceci? Questa volta non sarà la solita, ecco il segreto per donarle un sapore del tutto diverso

Desideri una pasta e piselli cremosa? Allora questo ingrediente non può mancare

Preparare per tutta la famiglia un piatto di pasta e piselli, sarà davvero semplicissimo. Inoltre basterà soltanto il tempo di cottura dei piselli, e poi sarà tutto pronto per cuocere la pasta da voi scelta. E anche sulla tipologia di pasta ci sono tanti pareri discordanti, c’è chi preferisce nettamente la pasta corta. Chi invece preferisce fettuccine o addirittura spaghetti spezzati. Ma ciò che conta infondo, sarà sempre e solo il risultato finale.

LEGGI ANCHE: Pasta, fagioli e….un ingrediente che ti lascerà senza parole: vedrai che sapore

pasta piselli cremosa
Per rendere unica la tua pasta e piselli, aggiungi anche dei funghi, sarà ancora più cremosa.

Ed eccoci arrivata al succo della questione! Desiderate una pasta e piselli super cremosa? Allora dovrete aggiungere questo ingrediente che abbiamo sempre in casa. Stiamo parlando della classica patata, che grazie al suo amido conferirà un sapore davvero incredibile.

Tutto quello che dovrete fare, sarà aggiungerla a tocchetti durante la cottura dei piselli. 

LEGGI ANCHE: Se vuoi preparare una pasta e lenticchie super cremosa, è questo l’ingrediente che non dovrà mai mancare

Prendete un pentolino, fate rosolare la cipolla con la carota a tocchetti, unite il guanciale e lasciate andare per circa 5 minuti. A questo punto unite i piselli, aggiungete del prezzemolo fresco e fate insaporire per altri 5 minuti. Ora è il momento di aggiungere la patata a tocchetti e proseguite la cottura ancora per 5 minuti.

Adesso ricoprite con acqua calda, regolate di sale e lasciate cuocere fin quando patate e piselli non saranno ben cotti. A questo punto potrete versare la pasta direttamente nella pentola e portarla a cottura. Una volta pronta mantecate con del parmigiano grattugiato, impiattate e servite. Vedrete che incredibile sapore.

Impostazioni privacy