La rasatura ti crea fastidiose irritazioni? Ho qui per te una soluzione geniale e incredibile

Se la rasatura ti crea sempre fastidiose irritazioni persino sanguinolenti, prova a seguire questo trucchetto: rimarrai a bocca aperta!

Chi è solito rasare le gambe per eliminare i peletti superflui sa quanto le irritazioni siano all’ordine del giorno e molto fastidiose. Ad oggi esistono tantissime tecniche di epilazione, tuttavia la rasatura si dimostra quella più rapida, specialmente per chi non ha mai molto tempo a disposizione.

rimedio irritazioni da rasatura
Se la rasatura ti irrita continuamente, eccoti una soluzione efficace!

Molte donne eseguono la rasatura sotto la doccia proprio per rendere l’utile al dilettevole, per poi ritrovarsi durante la fase di asciugatura la pelle molto irritata, rossa e a volte persino sanguinolenta. Ciò purtroppo è dipeso dal trauma che la pelle subisce con lo sfregamento delle lame del rasoio, soprattutto se è parecchio sensibile.

Tuttavia un rimedio c’è ed è pure naturale ed efficace. Potrete dire addio per sempre alle gambe irritate ed arrossate, da oggi si cambia musica! Curiosi di scoprire un rimedio incredibile per la rasatura?

LEGGI ANCHE: Usa così i petali di rosa e potrai realizzare delle cose davvero fantastiche

Contro le irritazioni da rasatura segui questo metodo: naturale, efficace e lenitivo!

Nonostante la rasatura sia ad oggi uno dei metodi più traumatici per la pelle, molte donne continuano ad usarlo poiché veloce e a prova di tempo. Può essere effettuata mentre ci si prepara per un appuntamento, sotto la doccia o durante la skincare quotidiana. Purtroppo però la rasatura crea parecchie irritazioni e arrossamenti alla pelle, con risultati a dir poco fastidiosi e dolorosi. Se però vi dicessimo che un rimedio efficace e molto potente esiste?

irritazioni da rasatura
Questo ingrediente è perfetto per eliminare i fantomatici punti neri o incarniti dalle gambe!

LEGGI ANCHE: Pelle grassa e oleosa? Niente panico, ho qui un metodo naturale, efficace e miracoloso

Come dicevamo, la rasatura classica a lama tende a traumatizzare la pelle generando irritazioni e arrossamenti piuttosto fastidiosi. Nonostante in commercio esitano creme epilatorie o pre/post rasatura, potremmo ugualmente ritrovare brutti segni sulle gambe, a volte persino sanguinolenti. Ma in realtà esiste un ingrediente di cucina molto valido, in grado di ammorbidire la pelle, nutrirla e soprattutto proteggerla!

Stiamo parlando di lui, del mitico olio d’oliva: forse lo sapevate, forse no, ma l’olio EVO contiene parecchia vitamina E, in grado di rendere la pelle elastica, morbida e ovviamente nutrita in fondo. Utilizzato come trattamento pre rasatura riuscirà a trasformarsi in una vera e propria crema epilatoria, impedendo alle lame di ferire la pelle o arrossarla. Come procedere? Nulla di più semplice!

LEGGI ANCHE: Osserva le tue unghie, hai anche tu quelle macchie bianche? Ecco cosa sono e perché si formano

Basterà durante o dopo la doccia spalmare un po’ d’olio sulle zone da depilare, massaggiandolo come se stessimo distribuendo una classica crema. Procediamo con la rasatura eseguendo movimenti fluidi e non troppo veloci per evitare ulteriori traumi alla pelle. Quando avremo terminato con la depilazione basterà risciacquare con abbondante acqua tiepida e voilà: nessun rossore, nessuna irritazione e addio sangue!

Impostazioni privacy