Piedi stanchi e gonfi? Puoi curarli con questo antico metodo naturale, efficace al 100%

Contro i piedi stanchi e gonfi esiste una soluzione rapida, super efficace e naturale al 100%: risultati garantiti e repentini!

Ore ed ore trascorse in piedi o al contrario seduti, lavoro stressante, commissioni su commissioni, tran tran quotidiano e faccende: tutto questo può influire molto sulla nostra salute fisica, in particolare su alcune zone del corpo come schiena, spalle, gambe o piedi. Proprio questi ultimi tendono ad affaticarsi piuttosto facilmente, diventando pesanti e gonfi.

rimedio piedi stanchi e gonfi
Contro i piedi stanchi esiste una soluzione rapida ed efficace, segui questo trucchetto!

I piedi tendono a gonfiarsi solitamente quando c’è una cattiva idratazione, tuttavia possiamo riscontrarli anche per i motivi riportati sopra ed è molto importante prendercene cura poiché la loro salute condiziona moltissimo sia quella mentale, sia quella per il restante fisico.

Ecco perché oggi vogliamo consigliarvi il miglior metodo possibile per curare i piedi stanchi e gonfi, in modo naturale, efficace e con risultati riscontrabili sin da subito. Curiosi di scoprire come fare?

LEGGI ANCHE: Lo stress non ti fa dormire? Dovrai fare così per 2 minuti e vedrai che sonni dolcissimi

Contro i piedi stanchi e gonfi esiste una soluzione incredibile: fai così e vedrai che risultato!

I piedi gonfi e stanchi, come già visto, possono dipendere da tanti fattori, non solo legati ad abitudini fisiche, ma anche a quelle alimentari: bisognerebbe ad esempio seguire una dieta povera di sodio e ricca di fibre, eseguire degli esercizi appositi per la circolazione sanguigna e bere parecchia acqua. Ma come agire sul quotidiano per sgonfiare i piedi e lenire il fastidio? Eccovi un aiuto rapido, efficace e naturale al 100%!

piedi stanchi gonfi
Il pediluvio è molto utile anche per sgonfiare vene e capillari sporgenti

LEGGI ANCHE: Se il tuo profumo non ti piace più, lo puoi riciclare così: vedrai che uso furbo e sorpendente

Il miglior rimedio contro piedi stanchi e gonfi è senza ombra di dubbio il pediluvio: grazie all’acqua calda e a qualche altro semplice ingrediente riusciremo ad agire sull’infiammazione, con risultati gradevoli e riscontrabili sin da subito. Pertanto iniziamo a riempire una bacinella ampia con acqua calda, i piedi dovranno essere completamente immersi. Aggiungiamo 2 cucchiai di bicarbonato, 2 di sale e qualche fiore di camomilla.

In questo caso il bicarbonato sarà un ottimo antifungino, il sale eliminerà la pelle morta e la camomilla agirà direttamente sul gonfiore. Proviamo a resistere al calore dell’acqua in modo da ottenere risultati visibili già dopo il primo pediluvio.

LEGGI ANCHE: Queste 3 piante puoi usarle in salotto come profumatori naturali: scopri le fragranze più belle

Teniamo a mollo i piedi per circa 30 minuti, passato il tempo necessario asciughiamoli e massaggiamoli poco prima di andare a dormire. I benefici non tarderanno ad arrivare! Seguendo lo stesso principio possiamo anche eseguire dei pediluvi ‘a freddo’, ovvero inserendo in una bacinella acqua da frigorifero dopo averla precedentemente bollita con camomilla e malva. I piedi gonfi e stanchi saranno solo un lontano ricordo! 

Impostazioni privacy