Quel barattolo proprio non vuole saperne di aprirsi? Fai così e il tappo verrà subito via

Le hai provate tutte ma il tappo di quel barattolo non ne vuole sapere di aprirsi? Ecco dei semplici rimedi per farlo in pochi secondi.

Uno dei metodi migliori per poter preparare grandi quantità di cibo e consumarle anche quando non è il loro periodo, è sicuramente quello delle conserve. Un processo che prevede la cottura di alcuni cibi e poi chiusi ermeticamente in barattoli sterilizzati.

tappo barattolo
Scopri subito come riuscire ad aprire senza fatica il tappo di quel barattolo, che proprio non vuole aprirsi.

Una volta inseriti i cibi all’interno dei barattoli, si creerà una sorta di sottovuoto, che impedirà l’aria di entrare e di non rovinare i vostri cibi. Ma prima di andare avanti, sapete come fare per sterilizzare i barattoli correttamente? Fatto questo, ora possiamo venire al nocciolo della questione, ossia come fare per aprire senza alcuna difficoltà le vostre conserve. Infatti, proprio grazie al sottovuoto che si andrà a creare, riuscire a rimuovere i tappi, in alcuni casi, potrà risultare davvero complicato.

LEGGI ANCHE: Non avrai più aloni sui barattoli, è questo il vero trucchetto per rimuovere facilmente le etichette

Il tappo del barattolo non viene via? Fai così e si aprirà immediatamente

Che siano conserve fatte in casa, oppure acquistate al supermercato, potrebbe capitarvi allo stesso modo di non riuscire ad aprirle. Ecco perché, prima di commettere qualche pasticcio, vogliamo mostrarvi qualche trucchetto che vi permetterà di togliere il tappo senza troppe difficoltà.

tappo barattolo
Togliere il tappo al barattolo delle conserve è complicato? Fai così e sarà facilissimo.

LEGGI ANCHE: Butti via i barattoli di vetro? Grosso errore! Se li ricicli così, farai un figurone!

Il primo trucchetto per aprire facilmente i barattoli delle conserve, consiste nel capovolgere il barattolo e dare qualche colpo secco sul fondo. In questo modo aprire il tappo dovrebbe diventare un gioco da ragazzi.

Poi potete provare quello di battere leggermente la parte del tappo su di un piano. questo trucchetto deve essere fatto con estrema delicatezza per evitare di spaccare il barattolo, ma se fatto correttamente, dovrebbe facilitarvi l’apertura.

Poi c’è il metodo più classico, ossia fare leva ai lati del tappo aiutandovi con un coltello, nella maggior parte dei casi questo trucchetto funziona quasi subito.

Se tutti questi sistemi non hanno avuto buon esisto, allora lasciate scorrere dell’acqua calda sopra il barattolo. Fatto questo, l’apertura dovrebbe essere facilissima.

Quindi da oggi in poi, se vi trovate in difficoltà nell’aprire un barattolo, provate uno di questi rimedi ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy