Festeggia il Carnevale organizzando una festa da urlo per i tuoi bambini e i loro amici

Mancano pochissimi giorni al Carnevale: organizza una festa pazzesca per i tuoi bambini e per i loro amichetti. Segui queste dritte e sarà un enorme successo!

Il Carnevale è alle porte, sicuramente hai già pensato ai costumi e al menu, compreso di dolci sfiziosissimi e deliziosi.

organizzare festa carnevale
Ci vuole pochissimo per organizzare una festa di Carnevale di successo!

Se vuoi far felici i tuoi amati bambini, organizza una bellissima festa in maschera ed invita i loro amichetti e i loro compagni di scuola, vedrai che ne saranno entusiasti. Non serve chissà cosa per organizzare una festa di successo, le cose indispensabili le hai già sicuramente in casa. In poche mosse, realizzerai la festa più bella e colorata dell’anno e tutti i bambini se la ricorderanno. Nessun’altra mamma riuscirà ad eguagliarti, ci puoi scommettere!

LEGGI ANCHE > Le Castagnole di Carnevale non sono solo dolci! Prova questa versione sfiziosissima

La festa di Carnevale per i tuoi bambini sarà stratosferica: ti basterà seguire queste piccole dritte!

La prima cosa a cui devi pensare se vuoi organizzare una festa degna di questo nome è la location.

bambini festa in maschera
Segui questi consigli e la tua festa di Carnevale sarà ricordata per moltissimo tempo!

LEGGI ANCHE > Costumi di Carnevale fai da te: queste idee sono facili, veloci e soprattutto economiche, un vero spasso

Ai bambini serve spazio per correre e giocare, gli spazi troppo piccoli non sono di certo l’ideale per farli divertire. Se il tempo lo permette e non hai molto spazio in casa, organizza uno spazio all’aperto se hai un giardino o un bel terrazzo, oppure puoi ampliare la festa utilizzando sia le stanze all’interno della casa sia lo spazio esterno. Ai bambini piace la musica, quindi organizza una postazione da DJ casalinga con PC, casse e, perché no anche microfono e TV. Così, oltre ad ascoltare la musica e a ballare, potranno anche cimentarsi in un bel karaoke.

LEGGI ANCHE > Tante chiacchiere oggi: sì, ma salate! Ecco la novità per questo Carnevale

Ai bimbi piacciono anche i giochi quindi organizza una bella caccia al tesoro con indizi e con in palio una bella carrellata di dolci carnevaleschi. Per intrattenerli, puoi anche organizzare una bella sfilata in maschera. Ti basterà spostare tutte le sedie di lato per ricreare l’atmosfera di una sfilata di moda. Metti delle luci soffuse e una musica a tema, tu presenterai i costumi e i bambini sfileranno uno dietro l’altro terminando la sfilata con un’entrata ad effetto tutti insieme. Infine, organizza un angolo make-up e metti a disposizione matite, ombretti, rossetti e  quant’altro e sfidali a ricreare il trucco più mostruoso di tutti.

Di cose da fare ce ne sono tantissime e spero che queste idee semplici e divertenti possano esserti d’ispirazione per farti organizzare una festa di Carnevale indimenticabile per i tuoi bambini.

Impostazioni privacy