Non riesci proprio a metterti in forma? Forse non è solo colpa tua, considera questo aspetto

Se non riesci a metterti in forma, a praticare uno sport o ad andare in palestra, è probabile che non sia colpa tua ma di questo aspetto che nessuno considera.

Di’ la verità, uno dei buoni propositi che ti eri imposta per questo nuovo anno era di andare in palestra e di rimetterti in forma.

andare in palestra
Se non riesci a metterti in forma forse c’è un motivo di base che non hai mai preso in considerazione!

LEGGI ANCHE >  Ecco perché dovresti mescolare insieme aglio e miele: quello che succederà è incredibile

Se fino ad ora non sei riuscita nel tuo intento, sappi che non sei di certo l’unica. Lo sport o andare in palestra sono delle attitudini, cose che devono piacere. Sono sicura che molte volte ti sei ripromessa di fare qualcosa a riguardo, ma finora non ci sei mai riuscita. Chissà, forse hai anche pagato la retta della palestra e magari non ti sei mai presentata oppure sei andata qualche giorno per poi rinunciare. Purtroppo, puoi avere delle buone, anzi delle ottime intenzioni, ma non è detto che tu riesca a portarle a termine. Andare in palestra o praticare uno sport sono cose che richiedono impegno, forza di volontà ed anche una certa disciplina. Non usare la scusa “io non ho mai tempo” perché se tu volessi davvero rimetterti in forma, ti sveglieresti alle 5 del mattino per andare a correre. Quindi basta mentire a te stessa, in realtà se non riesci a fare sport il problema di fondo è un altro.

LEGGI ANCHE > Delusione in arrivo per te a San Valentino: potresti ricevere una bruttissima notizia

Se non riesci a metterti in forma il motivo potrebbe essere questo: riflettici bene!

Se c’è una cosa che ho capito negli anni è che la vita è un vero mistero. Ci sono cose inspiegabili che accadono ogni singolo giorno in qualsiasi parte del mondo.

Preferisci oziare sul divano invece di andare in palestra? Forse la ragione è questa qui!

LEGGI ANCHE > La sensibilità non è il tuo forte? Forse non hai mai considerato questo aspetto

Scommetto che non hai pensato che il motivo per cui proprio non riesci a seguire una dieta, o a praticare della sana attività fisica, possa dipendere dal tuo segno zodiacale. Ci sono persone che amano lo sport ed altre che lo detestano. Potrebbe essere colpa delle stelle questa tua predisposizione. Scopriamo subito la classifica dei segni meno sportivi di tutti, sicuramente c’è anche il tuo:

  • Al terzo posto troviamo il Toro: sei troppo pigro ed ami troppo oziare per poter anche solo pensare di uscire al mattino presto, con sole, neve o pioggia, per andare a correre. Ti piace magiare, dormire e crogiolarti tra le lenzuola. Tu e lo sport non vi prenderete mai.
  • Al secondo posto c’è la Bilancia: in effetti c’è un’attività fisica che ti appassiona e si tratta dello shopping. Potresti camminare per ore lungo i corridoi del centro commerciale, peccato che questo “sport” richieda anche ingenti somme di denaro. Meglio che lasci perdere se non vuoi finire al verde.
  • Al primo posto si classifica il Capricorno; pensi che non valga la pena perdere tempo andando in palestra, tu sei più intellettuale, l’unica cosa che pensi valga la pena allenare è la tua mente. Attento però perché i chili che prendi non sono di materia grigia, si concentrano tutti sulla pancia!
Impostazioni privacy