Basta con quelle macchie nere! La muffa non sarà più un problema per la tua lavatrice se fai così

Hai trovato della muffa in lavatrice? Niente panico, usa questo trucchetto e te ne sbarazzerai in un lampo!

In molti credono visto che c’è continuamente un passaggio di acqua nella lavatrice, non sia possibile che si crei della muffa.

lavatrice muffa
Se c’è della muffa nella tua lavatrice, il tuo bucato avrà un pessimo odore. Risolvi il problema con questo rimedio fenomenale!

Purtroppo è un pensiero completamente sbagliato visto che è proprio a causa di tutta questa umidità che si forma la muffa in lavatrice. Quando succede i vestiti cominciano a non avere più un buon odore quando li lavi e l’elettrodomestico potrebbe anche rompersi. Se vuoi che la lavatrice funzioni sempre bene e a pieno regime, e se vuoi avere un bucato perfettamente pulito, igienizzato e super profumato, devi assolutamente sbarazzarti del pericolo della muffa. Puoi farlo in poche e semplici mosse ed utilizzando un prodotto economico e che sicuramente hai già in casa a portata di mano. Scopriamo subito questo trucchetto geniale.

LEGGI ANCHE > Casa tua non sembra mai pulita? Nessuno ti ha mai parlato di questo errore comune?

Basta muffa nella lavatrice: usa questo metodo geniale e te ne dimenticherai per sempre!

Ti basterà seguire questo semplicissimo procedimento per dire addio per sempre alla muffa all’interno della tua amata lavatrice.

eliminare muffa in lavatrice
Usa questo rimedio geniale e il tuo bucato profumerà sempre di buono!

LEGGI ANCHE > Non dimenticare di pulire questo oggetto altrimenti l’aria in casa sarà irrespirabile

Per pulirla a fondo e per disinfettarla, non ti serve chissà quale costosissimo prodotto. Ciò di cui hai bisogno è del semplice perossido di idrogeno, in parole povere: acqua ossigenata. Non devi far altro che prendere una bacinella e riempirla con 1 parte di acqua ossigenata e 4 parti di acqua tiepida. Prendi un panno, inumidiscilo nella soluzione e strizzalo per bene. Passalo nella guarnizione e in tutto il cestello. L’acqua ossigenata non solo disinfetterà per bene tutta la lavatrice, ma eliminerà la muffa e i cattivi odori.

LEGGI ANCHE > Non devi assolutamente farlo se vuoi che la tua casa sia sempre ben riscaldata

Puoi usare la stessa miscela anche per pulire la vaschetta in cui versi il detersivo. Ti basterà rimuoverla e metterla a bagno per qualche ora. Poi risciacquala e asciugala. Se alcuni residui non dovessero sparire, strofinala con un vecchio spazzolino da denti. Dopo aver finito la pulizia, per eliminare qualsiasi altro residuo, versa dell’aceto nel cestello della lavatrice e fai partire un lavaggio a vuoto a 60°C. In questo modo, sarà completamente disinfettata e non ci saranno più né muffa e né cattivi odori.

Ti basterà usare questo trucchetto geniale, da utilizzare una sola volta al mese, per avere sempre una lavatrice completamente igienizzata e senza nemmeno una piccolissima traccia di muffa.

Impostazioni privacy