La sensibilità non è il tuo forte? Forse non hai mai considerato questo aspetto

Se pensi di non avere una spiccata sensibilità e ti ritieni una persona un po’ “fredda” e dal cuore di ghiaccio, forse non ti è mai venuto in mente di considerare questo aspetto. Potrebbe essere la causa di questo lato di te!

Non ti commuovi mai davanti ad un film strappalacrime? Nemmeno quando un povero cucciolo viene abbandonato?

mancanza di sensibilità
Qualcuno ti ha detto che sei un’insensibile? Leggi qui se vuoi toglierti ogni dubbio!

LEGGI ANCHE > Il tuo lui non è più ‘espansivo’ con te come una volta? Può dipendere da questo

Se pensi di non avere molta sensibilità, potresti aver ragione. Certo chi prova molta empatia non vive benissimo perché si fa carico non solo delle proprie sofferenze e difficoltà, ma anche di quelle degli altri. Ciò comporta un coinvolgimento emozionale non indifferente e una certa voglia di aiutare qualcuno per farlo star meglio. Non tutti siamo uguali, certo, e ci sono persone poco empatiche, non perché siano egoiste attenzione, ma per il semplice fatto che riescono ad essere un po’ più distaccate. Innalzano un muro e non permettono a questi sentimenti di liberarsi, riescono a controllarli in modo egregio, forse anche per non far trasparire nemmeno un piccolo cenno di debolezza. Se ti rivedi un po’ in questa descrizione, forse faresti meglio ad approfondire la questione: potrebbe giovarti parecchio.

LEGGI ANCHE > La menzogna è la sua arma contro di te: attenta perché potresti scottarti parecchio

Più di una persona ti ha detto che non hai sensibilità? Probabilmente dipende da questo!

Non bisogna di certo “fare di tutta un’erba un fascio”, il carattere di qualunque persona sulla faccia della Terra si forgia negli anni ed in base alle varie situazioni che affronta nella vita.

non mostrare sensibilità
Pensi di essere un’insensibile? Forse è la volta buona per toglierti ogni dubbio!

LEGGI ANCHE > Scheletri nell’armadio: ti svelo la tattica per scoprirli prima che sia tardi

Se non riesci a capire te stessa fino in fondo e vuoi chiarire una volta per tutte perché manchi di una certa sensibilità, potresti trovare la risposta che cerchi grazie all’oroscopo. Anche se non è una scienza esatta, è singolare come a volte ci prenda al 100% con le previsioni o per quanto riguarda le caratteristiche dei segni zodiacali. Secondo le stelle, alcuni solo davvero degli insensibili e tra di loro potresti esserci anche tu. Scopriamo subito di chi si tratta:

  • Ariete: non sei una persona nota per la tua sensibilità, anzi si può dire che difficilmente ti lasci trasportare dagli altri. Semmai è proprio il contrario. Il tuo essere impulsivo e costantemente concentrato su te stesso non ti permette, a volte, di vedere appena al di là del tuo naso. Pochissime cose riescono a commuoverti e, per la maggior parte, sono cose che capitano a te.
  • Sagittario: sei uno dei segni più misteriosi di tutti. Difficilmente parli dei tuoi sentimenti e nemmeno vuoi essere una spalla su cui piangere per gli altri. Vivi le emozioni come se fossero delle insidie da superare perché non riesci a gestirli al meglio, ti nascondi perché hai paura di affrontarle. Prima o poi incontrerai qualcuno che ti farà sciogliere, è solo questione di tempo, fidati!
  • Capricorno: sei molto razionale e credi che tutto ruoti intorno alla logica. Per te è quasi impossibile riuscire a pensare con il cuore anziché con la testa. Non credi che assumere questo atteggiamento così chiuso ti impedisca di vivere a pieno la vita? Apriti un po’ di più ai sentimenti, belli o brutti che siano perché vale la pena viverli.
Impostazioni privacy