Quali sono gli oggetti più sporchi? Non ci crederai, ma ce l’hai anche tu in casa

Spesso pensiamo che gli oggetti più sporchi della casa siano quelli più scontati, dove vediamo accumularsi polvere. Non è sempre così: vediamo insieme quali sono quelli davvero lerci.

Questo articolo farà scalpore tra le ‘malate di pulito’. Se anche tu sei ossessionata dalle pulizie, al punto che ogni singolo angolo della casa deve essere pulitissimo. Ci sono però punti ed oggetti che non pensiamo essere così sporchi; infatti quando parliamo di pulizia intendiamo dover lavare i luoghi in cui si accumula più polvere e sporco e forse sono anche quelli più in vista.

pulire
Gli oggetti più sporchi della casa sono proprio questi: non trascurarli

LEGGI ANCHE >> Sei sicura che la tua lavastoviglie sia perfettamente pulita? Fai così e rimuoverai tutto lo sporco nascosto

Vi sorprenderà quindi sapere che in realtà esistono oggetti che sono tra i più sporchi al mondo e che tutti noi li abbiamo in casa. Sicuramente dopo aver letto questo articolo vi renderete conto che non potrete più far a meno di guardare proprio lì e di lavare proprio in quel determinato punto. Vediamoli insieme.

LEGGI ANCHE >> Se lo zaino di tuo figlio è tutto sporco e non sai proprio come pulirlo, ti basterà provare questo rimedio fai da te e tornerà perfetto.

Sono proprio questi gli oggetti più sporchi di sempre: ecco di cosa stiamo parlando

Il primo oggetto di cui parleremo oggi e che sicuramente tutti avete in casa sono le maniglie della porta. Pensate a quante volte al giorno queste vengono toccate? E non sempre laviamo le mani prima di aprire la porta di una stanza, quindi immaginate quanti batteri si accumulano su di esse. Basterà quindi lavarle anche solo con uno strofinaccio e un po’ di acqua ed alcol ed è fatta.

Stesso discorso vale per la il rubinetto in cucina; questo, insieme allo stesso lavello, è pieno di batteri visto che proprio qui laviamo la maggior parte delle cose che ritroviamo in cucina. Bisognerà quindi: sciacquare e pulire il lavello eliminando residui di cibo, passare un panno imbevuto un po’ di aceto e infine asciugare. In questo modo elimineremo tutti i batteri.

sporco
Woman Hand open the Office Glass Door

LEGGI ANCHE >> Quanto sporco su questo balcone! Puliscilo in men che non si dica con questo metodo

Ancora, la tastiera del PC è forse, insieme anche al cellulare, tra gli oggetti più sporchi presenti nella nostra casa. La utilizziamo quasi sempre per lavoro o anche solo per hobby, per questo dovremmo averla sempre pulita. Per farlo dovremo solo utilizzare una gomma ‘magica’ che serve per catturare la polvere o un panno antistatico.

Infine abbiamo la spugnetta per i piatti. Sembrerà assurdo che un oggetto che serve principalmente per pulire qualcosa e che sta sempre a contatto con detersivo ed acqua possa essere tra i più sporchi. E invece è proprio così; bisognerebbe pertanto cambiarla almeno una volta a settimana per evitare la proliferazione dei batteri.

Impostazioni privacy