Se lo zaino di tuo figlio è tutto sporco e non sai proprio come pulirlo, ti basterà provare questo rimedio fai da te e tornerà perfetto.

Devi assolutamente pulire lo zaino di tuo figlio e non sai come fare? Prova questi rimedi naturali e tornerà immediatamente perfetto. 

Con l’avvicinarsi del Natale, anche le scuole si prenderanno una piccola pausa. In generale l’ultimo giorno di scuola dovrebbe essere verso il 22 Dicembre, per poi riprendere dopo la Befana.

zaino
Basterà davvero poco per pulire lo zaino di tuo figlio.

E proprio durante questa lunga pausa, perché non approfittarne e cercare di rendere presentabile lo zainetto di tuo figlio, ridotto ormai maluccio? Basterà davvero poco e senza alcuna fatica, potrete finalmente farlo tornare pulito e profumato. Inoltre, non dovrete affatto comprare prodotti specifici, perché tutto quello di cui avrete bisogno, lo avete già in casa. Vi basterà aprire la dispensa ed in pochi minuti il gioco è fatto. E se vi abbiamo ormai incuriosito abbastanza e non vedete l’ora di sapere come fare, continuate la lettura e il mistero vi verrà svelato.

LEGGI ANCHE: È tempo di scuola: igienizza al meglio il grembiule del tuo bambino ed eviterai sgradevoli sorprese

Mai avuto uno zaino così pulito! E basterà davvero poco per ottenerlo

Lo zaino della scuola dei vostri figli, è una delle cose, che a fine anno scolastico sono praticamente da buttare. Sporchi, puzzolenti e mal ridotti, necessitano di una pulizia approfondita prima di essere riposti nell’armadio. Allora perché non approfittarne di questa pausa Natalizia e correre ai ripari prima che sia troppo tardi? . Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi passo, passo come fare, per averlo perfetto, immacolato e profumato.

LEGGI ANCHE: Tuo figlio come porta lo zaino? Ti svelo il modo per proteggere la sua schiena

zaino
Apri la dispensa! Quello che ti servirà per pulire lo zaino è tutto lì.

Tutto quello di cui avrete bisogno per pulire ed igienizzare lo zaino dei vostri figli sarà:

  • Aceto
  • Bicarbonato
  • Acqua calda

LEGGI ANCHE: Perché gli scuolabus sono gialli? Forse non ci hai mai pensato, c’è un motivo preciso

Procedete svuotando lo zaino ed eliminando, laddove possibile, eventuali applicazioni. A questo punto, prendete una bacinella bella capiente, riempitela di acqua calda e sciogliete in parti uguali aceto e bicarbonato. Adesso non vi resta che immergere lo zaino e lasciarlo in ammollo per un paio d’ore. Una volta passato questo tempo, procedete al risciacquo, riempiendo la bacinella con acqua fresca pulita. Ripete l’operazione finché l’acqua non risulterà limpida. Ora non vi resta che fargli perdere tutta l’acqua in eccesso e farlo asciugare all’aria aperta. Ed ecco che lo zaino sarà perfettamente pulito ed igienizzato.

Impostazioni privacy