Risparmiare sulla bolletta è possibile: devi solo fare questo e non te ne pentirai

I costi delle bollette, soprattutto in inverno, sono sempre molto alti. Ma noi abbiamo una soluzione dove risparmiare è possibile: basterà solo fare questo.

L’inverno è una meravigliosa stagione, ma a causa delle basse temperature ci costringe quasi sempre ad accendere i riscaldamenti in casa. Si sa che più tempo si trascorre in casa, più ore avremo i riscaldamenti accesi; stando ovviamente fermi ad un unico posto, magari per lavorare o per seguire i compiti dei nostri bambini o altro, avremo sempre freddo. La soluzione ideale sarebbe, quando almeno riusciamo, coprirci con un plaid, ma non avremo risolto così la situazione.

bolletta
Impara a risparmiare sulla bolletta: in questo modo sarà possibile

LEGGI ANCHE >> SOS bolletta: fai attenzione a questo elettrodomestico. Consuma tantissimo!

Ovviamente al riscaldamento si aggiungono altri costi: la luce, l’acqua, la corrente in generale. Di alcune sicuramente non potremmo fare a meno, vediamo invece come riuscire a ridurre i costi delle altre con piccolissimi trucchetti: in questo modo risparmiare sarà possibile.

LEGGI ANCHE >> L’errore che fanno in tanti con gli elettrodomestici: così la bolletta sarà sempre salatissima

E’ possibile risparmiare sul costo della bolletta? La risposta è sì, in questo modo

La prima cosa da fare è cercare di capire, se viviamo in una casa con infissi vecchi e finestre non molto recenti, se ci sono fori di uscita. Ovvero se esistono degli spifferi che facciano entrare l’aria fredda dall’esterno dobbiamo assolutamente chiuderli. In che modo? Con delle gomme adesive; limiterà così il freddo presente in casa.

Oppure possiamo sfruttare gli oggetti presenti in casa: ad esempio, come abbiamo precedentemente detto, se stiamo sul divano a guardare la tv o un film, non è necessario accendere la stufa o il termosifone, ma possiamo riscaldarci con la semplice coperta.

bolletta
Semplici ed efficaci: i trucchetti per non avere più brutte sorprese

LEGGI ANCHE >> Oggi ti insegnerò a risparmiare sulla bolletta dell’acqua in un modo semplicissimo

Se invece vogliamo ovviamente risparmiare sulla corrente in generale dobbiamo adottare alcuni semplici, ma furbissimi trucchetti. Come ad esempio sfruttare la fascia oraria giusta per poter fare lavatrici, attivare la lavastoviglie ed avere i termosifoni accesi.

Questa fascia oraria è dalle 20 alle 6 di mattina; qui si risparmia tantissimo. Impariamo allora a sfruttare i vantaggi che ci vengono offerti ed eviteremo brutte sorprese sulla bolletta di casa.

Impostazioni privacy