Quanto sporco su questo balcone! Puliscilo in men che non si dica con questo metodo

Vuoi pulire il tuo balcone in men che non si dica? In inverno sarà semplicissimo solo se segui questo metodo: facile e veloce, risparmierai tempo e denaro.

In inverno siamo costrette a stare chiuse in casa, così non vediamo ciò che accade all’esterno. “Lontano dagli occhi, lontano dal cuore” dice una famosa canzone, questo non vale per i balconi della nostra casa perchè, anche se non li vediamo, si sporcano notevolmente.

balcone
In questo modo pulirai il tuo balcone in men che non si dica

LEGGI ANCHE >> Pulire il salone? Ti ci vorranno solo 30 minuti con il metodo ‘Flashman’

Gli agenti atmosferici, le foglie, la polvere, il residuo di fuochi d’artificio e qualsiasi altra cosa possa cadere sul nostro balcone lo sporca notevolmente e, poichè non possiamo star tutti i giorni fuori, non lo vediamo tendendo così a trascurarlo. Esiste un metodo efficace che vi farà pulire il balcone in men che non si dica. Vediamolo insieme.

LEGGI ANCHE >> Sai come si puliscono le nappe delle tende? Te lo insegno io: ci vogliono 5 minuti

Pulire il balcone in men che non si dica sarà semplice ed efficace con questo metodo!

I balconi, che siano grandi o piccolini, accumulano molta polvere e sporco, soprattutto in inverno. Sembrerà strano perchè sono sfruttati poco, visto che trascorriamo la maggior parte del tempo in casa, e invece è proprio questo il fattore principale per cui si sporcano. Lo stare in casa e non passare molto tempo con amici e parenti fuori fa’ sì che gli agenti atmosferici sporchino maggiormente il nostro balconcino, lasciandolo bagnato e inguardabile. Vediamo come possiamo rimediare a questo ‘problema’.

scopa e panno in microfibra
Pulisci con questi ingredienti e sarà brillante in un attimo

LEGGI ANCHE >> Metti 4 cucchiai di Sapone di Marsiglia nel secchio d’acqua: problema risolto, è eccezionale!

La prima cosa da fare è procurarsi una scopa dalle setole larghe, in questo modo, se abbiamo un balcone ampio, saremo in grado di eliminare le foglie e lo sporco in eccesso. Se invece il nostro balcone è piccolino sarà opportuno munirsi di una normale scopa e spolverarlo.

Ogni due settimane invece possiamo lavarlo per bene con l’aceto bianco. Mettiamo in un litro d’acqua un bicchierino di aceto e laviamo per bene tutto il pavimento. In questo modo lo avremo sempre igienizzato e pulito; se poi vogliamo averlo anche profumato basterà mettere una goccia di Marsiglia e in un attimo il vostro balcone, da sporco e orrido che era, tornerà ad essere meraviglioso.

 

Impostazioni privacy