L’hai sempre gettata via, ma con questa parte del finocchio nemmeno immagini cosa ci puoi fare

Nessuno la usa e tende a gettarla subito, ma con questa parte del finocchio potrai preparare dei piatti davvero succulenti: stai a vedere.

Il finocchio grazie alla sua incredibile leggerezza e al suo alto contenuto di fibre, è perfetto per essere consumato e sgranocchiato durante il giorno. Sano, fresco e saporito, è perfetto per uno spuntino in tutta leggerezza.

finocchio
Un gran peccato davvero gettare questa parte del finocchio: non farlo mai più.

I modi per poter gustare il finocchio sono davvero tanti. A partire dalla sua versione al naturale. Fino ad arrivare a versioni più ghiotte e golose, proprio come questa che vi abbiamo mostrato in questo nostro precedente articolo. Oggi però vogliamo parlarvi di ben altro, ossia vogliamo mostrarvi come ogni volta che ‘pulite’ i finocchi gettate una parte che all’apparenza potrà sembrare un semplice scarto, ma che in realtà è davvero ricca di sapore. Curiosi di sapere a cosa ci stiamo riferendo? Allora restate con noi.

LEGGI ANCHE: Soltanto pollo e finocchio: sai che secondo ne esce fuori? È super speciale

Perché gettare ancora questa parte del finocchio, quando puoi usarla in questo modo

La cucina è il luogo di casa dove puntualmente si fanno tantissimi sprechi. Tutto questo per noi di Mammastyle non è accettabile, ecco perché ogni giorno facciamo il possibile per mostrarvi idee nuove ed originali per riutilizzare tutto quello che è possibile. Ed è quello che stiamo per mostrarvi anche adesso. Oggi infatti, vogliamo mostrarvi come riutilizzare una pare del finocchio che in genere viene buttata via.

finocchio
Quando scoprirai cosa ci puoi fare, non getterai mai più questa parte del finocchio.

Quando pulite il finocchio per poi mangiarlo, oltre alla parte esterna più dura, anche la sua parte verde ‘barba’ verrà gettata via. Bene, sapete che in realtà questa parte è perfetta per preparare deliziosi piatti? Non ci credete ancora? Allora proseguite la lettura.

La prima cosa da poter preparare sarà una calda tisana. Vi basterà bollire la barba di 4 finocchi in un litro d’acqua per 15 minuti. Poi vi basterà spegnere e far riposare il tutto e una volta filtrato eccola pronta per essere gustata.

LEGGI ANCHE: Cotolette squisite senza carne cotte in friggitrice ad aria: sono super leggere!

Se invece volete preparare un delizioso risotto bianco, vi basterà usare la barba del finocchio tritata finemente, proprio come se fosse del normale prezzemolo.

E se invece volete un primo davvero speciale, allora provate a realizzare un delizioso pesto alla barba di finocchio. Mettete in un mixer la barba del finocchio, parmigiano grattugiato, pinoli, olio e un pizzico di sale. Azionate il tutto ed ecco che il vostro pesto sarà pronto per condire la vostra pasta.

Una volta scoperto questo, siamo certi che non getterete mai più via la barba dei finocchi.

Impostazioni privacy