Ciclamini più belli non li hai mai visti: utilizza questo concime naturale e saranno perfetti

Ti piace avere un balcone super fiorito anche in inverno? Devi coltivare i ciclamini in questo modo e con questo concime naturale, saranno perfetti.

I balconi fioriti, sia in estate che in inverno, sono ciò che di più bello possa esserci per una casa. Avere tutti quei bei fiori colorati che illuminano il nostro terrazzino e la nostra casa, fa addirittura invidia a chi li vede. In inverno a volte si pensa possa essere più difficile coltivare dei fiori che rendano il balcone colorato, ma invece esistono fiori che resistono alle basse temperature e sono ugualmente belli.

fiori
Coltiva in questo modo i tuoi ciclamini e saranno perfetti

LEGGI ANCHE >> Ti piacerebbe un balcone sempre fiorito e colorato? Allora segui questi consigli utilissimi

Stiamo parlando dei ciclamini, pianta invernale dai fiori super colorati e rigogliosi. Questa pianta ha bisogno di tantissime cure per essere sempre meravigliosa. Vediamo insieme allora qual è il concime perfetto per coltivarla.

LEGGI ANCHE >> Niente fiori d’arancio per te: se sei di questo segno potresti tornare single nel 2022

Ciclamini meravigliosi: ecco come puoi coltivarli al meglio, utilizzando solo questo concime

I ciclamini sono piante stupende che però hanno bisogno di molte cure; se riusciamo a dare tali attenzione riusciremo anche ad averli in vita per 4-5 mesi ed avere un balcone fiorito fino alla primavera. C’è da dire che i ciclamini sono piante che non sopportano il caldo, la temperatura massima che possono sopportare è intorno ai 12°, ecco perchè è opportuno metterli al balcone e non in una stanza soleggiata e calda. Ma potrebbe capitare che esternamente le temperature scendano sotto i 2° e quindi rischiano la gelata, in tal caso bisognerà mette un telo per coprirlo.

Ovviamente bisogna fare attenzione anche all’irrigazione. Bisogna innaffiarle dal sottovaso, non direttamente nel terreno, perchè le radici potrebbero marcire anticipatamente e ingiallire le foglie.

donna con fiori
Concime, irrigazione e temperatura: ecco a cosa bisogna stare attenti

LEGGI ANCHE >> Fiori finti in casa? Non lasciare che la polvere li rovini, puliscili così e torneranno splendenti

Per quanto riguarda il concime, la parte fondamentale che ci serve per far crescere la pianta in questione, dovremo utilizzare concimi naturali e non solo. Aggiungere a quest’ultimo concimi per piante da fiori, in modo da nutrire maggiormente la pianta e farla crescere rigogliosamente.

Impostazioni privacy