Per dire basta ai talloni screpolati non serve più la pietra pomice: il metodo che non conoscevi

Basta con i talloni screpolati: prova un semplice trucchetto e saranno lisci, come la pelle di un bambino, scopri subito questo metodo incredibile!

Così come la manicure, anche il pedicure è un appuntamento fisso per molte donne, ma anche uomini, che tengono alla salute dei propri piedi. Si sa, tra calzature un po’ strette, eccessiva sudorazione o produzione ormonale, possono emettere cattivi odori oppure generare piccoli problemi alla pelle, come ad esempio le fantomatiche screpolature.

rimedio per talloni screpolati
Contro i talloni screpolati prova questo trucchetto: altro che pietra pomice!

In particolare la zona dei talloni ne è parecchio soggetta e se durante l’inverno possiamo rimandare il problema, con la venuta della primavera questo non può di certo avvenire poiché inizieremo ad indossare scarpe aperte, tacchi con il tallone scoperto o semplicemente dei sandali comodi e freschi.

Molti ricorrono alla pietra pomice, quella che spesso troviamo sulle nostre spiagge, molto utile per esfoliare la pelle, ma se vi dicessimo che in casa abbiamo degli ingredienti in grado di presentarsi come validissimi sostituti? Scopriamo come rendere i nostri talloni lisci e setosi in meno di 15 minuti!

LEGGI ANCHE: Quando fai il bagno ai tuoi figli li usi anche tu? Smetti immediatamente, è pericoloso!

Contro i talloni screpolati basta seguire questo semplice trucchetto: addio pietra pomice!

Per carità, la pietra pomice torna molto utile per i talloni screpolati, tuttavia non è detto che funzioni sempre alla perfezione o che addirittura se ne possieda una. Cosa fare in questi casi, tenersi il problema? Assolutamente no! Il trucchetto che  vogliamo insegnarvi oggi è semplicissimo, alla portata di tutti e soprattutto darà grandi soddisfazioni già dalla prima applicazione. La pelle apparirà liscia  e levigata, possiamo garantirvelo! Ma di cosa avremo bisogno?

talloni screpolati
Ricordiamoci di tenere i piedi sempre idratati, curandoli spesso con pediluvio e pomate emollienti

LEGGI ANCHE: Chiazze rosse sul viso per colpa del freddo? Niente panico e usa questo rimedio geniale

Sapevate che uno dei metodi migliori per esfoliare la pelle ed eliminare le cellule morte è l’utilizzo di un classico scrub? Possiamo realizzarne uno in casa con pochi ingredienti che sicuramente avremo già. Per quello contro i talloni screpolati avremo bisogno di:

  • 1 banana matura;
  • 3 cucchiai di zucchero;
  • 2 cucchiai di miele;
  • 1 di olio d’oliva; 

Iniziamo la preparazione dello scrub inserendo all’interno di una ciotola la banana a pezzetti. Schiacciamola con i rebbi di una forchetta sino ad ottenere una purea omogenea. Aggiungiamo lo zucchero e il miele, mescoliamo costantemente fin quando il composto tenderà ad assumere una consistenza corposa e densa. Aggiungiamo l’olio d’oliva e facciamo riposare 5 minuti.

LEGGI ANCHE: Uomini e donne: ti svelo 3 cose che lui non sopporta proprio di te

Intanto eseguiamo un pediluvio caldo immergendo in una bacinella con acqua calda i piedi, sciogliendo al suo interno del sale grosso. Lasciamo in posa per 15 minuti, asciughiamo i piedi per poi spalmare lo scrub sui talloni. Avvolgiamoli con pellicola per alimenti in modo da non sporcare il pavimento e teniamo in posa altri 15 minuti. Basterà poi risciacquare con altra acqua tiepida. Noteremo all’istante una pelle molto più morbida, levigata e gli strati superficiali dei duroni nettamente ammorbiditi. Provare per credere!

Impostazioni privacy