Quando fai il bagno ai tuoi figli li usi anche tu? Smetti immediatamente, è pericoloso!

Quando fai il bagno ai tuoi figli li usi anche tu? Smetti immediatamente, è pericoloso per la loro salute, in moltissimi lo ignorano…

Il momento del bagnetto per alcuni genitori può rappresentare sia un momento di condivisione ed incredibile relax con i propri bambini, sia un momento di stress totale. E’ infatti sbagliato pensare che tutti i bambini possano reagire allo stesso modo all’ora del bagnetto. Tutti i bimbi hanno carattere e attitudini proprie, così come le preferenze dei giochi… Non è infatti detto che per tutti i bambini il momento del bagnetto sia un momento di relax.

bagno figli
Quando fai il bagno ai tuoi figli li usi anche tu? Smetti immediatamente, è pericoloso!

Ci sono genitori che addirittura giurano di avere problemi nel fare il bagnetto ai propri bambini, non solo perché ad alcuni non piace proprio, ma addirittura perché in alcuni casi rappresenta un momento stimolante per loro. Alcuni bambini si scatenano in vasca e quindi magari dopo hanno difficoltà nell’addormentarsi, diversamente da quanto si potrebbe pensare. Come dicevamo prima non sempre quindi fare il bagnetto prima della nanna può rappresentare una scelta giusta. Ogni bimbo è un caso a sé per questo motivo sta ai genitori scegliere le abitudini più adatte in base al carattere del proprio figlio.

LEGGI ANCHE: Se il tuo bimbo odia il bagnetto forse non sai queste cose: i motivi ti stupiranno

Quando fai il bagno ai tuoi figli li usi anche tu? Smetti immediatamente, è pericoloso!

Sicuramente, a prescindere dall’orario in cui si decida di fare il bagnetto, ci sono alcuni dettagli che non andrebbero mai e poi mai sottovalutati, soprattutto perché in gioco c’è la salute del nostro bimbo.

LEGGI ANCHE: Le regole del bagnetto perfetto: quattro cose che devi sapere assolutamente

bagno figli
Quando fai il bagno ai tuoi figli li usi anche tu? Smetti immediatamente, è pericoloso!

Questa è di per sé un’azione che compiamo sempre in maniera molto leggera e che può sembrare davvero innocua, ma lo è tutt’altro. Molti genitori decidono di utilizzare animaletti e paperelle in vasca per riuscire a far giocare i bambini e rendere per alcuni questo momento meno stressante.

LEGGI ANCHE: Bagnetto neonati, il prodotto che non dovrebbe mai mancare: ha incredibili proprietà

Quello che moltissimi genitori ignorano, è il fatto che alcune tipologie di questi giochi possono essere davvero pericolose per i nostri bambini. Sarebbero sempre da evitare i giochi sonori, che hanno valvole d’aria o comunque buchini in cui si può infiltrare l’acqua. Questi in fatti possono raccogliere milioni e milioni di germi e batteri. Il ristagno d’acqua può favorire la formazione di funghi pericolosissimi per la salute dei nostri bambini, ecco perché sarebbero da preferire giochi apribili, che possono poi essere disinfettati e asciugati con cura. 

Impostazioni privacy