Anche se lo lavi ha sempre un cattivo odore? Ti spiego cosa fare col bidone della spazzatura

Se il bidone della spazzatura emana continuamente un cattivo odore, non devi far altro che provare uno di questi trucchetti geniali per sbarazzartene, per sempre!

È naturale che il bidone della spazzatura, soprattutto quello dell’umido, emani un cattivo odore. Questo perché, germi e batteri prolificano grazie al calore e agli avanzi di cibo.

spazzatura puzza
Usa questo trucchetto e dirai addio per sempre al cattivo odore nel bidone della spazzatura!

LEGGI ANCHE: Puzza terribile di sigaretta in casa? Ti faccio eliminare l’odore in soli 2 minuti, non crederai al tuo naso

Per queste ragioni è sempre consigliabile mettere tenere fuori il bidone della spazzatura, ma non sempre questo è possibile. Ad esempio, non è fattibile per chi non ha uno spazio esterno oppure quando c’è mal tempo. Ma non preoccuparti, ci siamo noi di Mammastyle.it che siamo sempre informati su trucchi e consigli sulle faccende domestiche, per alleggerire il carico che sei costretta a portare addosso. Sappiamo quanto tempo ed energie ti rubino le pulizie e tutti i comunissimi problemi che possono capitare in casa. Per questo, quando ho scoperto questo trucchetto, non ho potuto fare a meno di condividerlo con te. Ti basterà una sola mossa per eliminare per sempre il problema dei cattivi odori nella pattumiera. Sono sicura che ti piacerà così tanto che vorrai dirlo a tutte le tue amiche. Scopriamo subito insieme di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Se vuoi eliminare il cattivo odore che proviene dal bagno devi fare così: problema risolto

Addio per sempre al cattivo odore nel bidone della spazzatura: ho qui per 3 trucchetti geniali!

Non devi far altro che scegliere quale di questi trucchetti utilizzare in base a quello che hai a disposizione in casa.

cattivo odore immondizia
Scegli uno di questi 3 trucchi fenomenali e dirai addio per sempre alla puzza nella pattumiera!

LEGGI ANCHE: Ti servirà soltanto una ciotola e potrai dire addio ai cattivi odori in cucina

Sono tutti rimedi naturali, facili e super economici. Vedrai che ci vorranno pochissimi minuti per eliminare il problema dei cattivi odori nella pattumiera. Scopriamo subito quali sono questi rimedi geniali. Ma prima devo fare una precisazione, ogni volta che togli la busta, passa all’interno del bidone un panno umido con un po’ di candeggina in modo tale da eliminare germi e batteri. Dopo aver fatto quest’operazione, non devi far altro che scegliere uno di questi metodi:

  • Caffè: i chicchi freschi di caffè sono perfetti per assorbire gli odori. Dopo aver pulito il secchio, non devi far altro che adagiare una ciotolina colma di chicchi di caffè sul fondo e poi mettere la busta come fai di solito. Vedrai che non sentirai più alcun odore.
  • Limone: anche il limone è perfetto non solo per profumare, ma anche per eliminare gli odori. Taglia qualche fetta di limone e mettila sul fondo della pattumiera, poi sistemaci sopra la busta ed il gioco è fatto.
  • Bicarbonato: in ultimo, ma non per importanza, per eliminare i cattivi odori dalla pattumiera, puoi usare il bicarbonato di sodio. Cospargi il fondo del bidone con 3 cucchiai di bicarbonato, metti la busta come fai di solito et voilà: addio per sempre ai cattivi odori.

Come vedi, basta davvero pochissimo per eliminare i cattivi odori dal bidone della spazzatura: usa uno di questi trucchetti e non avrai più nessun problema.

Impostazioni privacy