In molti commettono un errore con la cappa della cucina: evitalo utilizzando questo ingrediente naturale

In molti commettono un errore con la cappa della cucina: evitalo utilizzando questo ingrediente naturale che può migliorarne l’aspetto

La cucina è senza ombra di dubbio uno dei luoghi della casa in cui si trascorre più tempo, non solo da soli, ma anche in famiglia. È un luogo di ritrovo, di aggregazione e di momenti speciali per la famiglia. Questo perché in genere a pranzo e a cena, sono gli unici momenti della giornata in cui si tende a stare tutti insieme, per questo motivo è così vissuta.

errore cappa cucina
In molti commettono un errore con la cappa della cucina: evitalo utilizzando questo ingrediente naturale

Proprio per questo motivo, spesso e volentieri la cucina è anche il luogo che in genere si pulisce di più e a cui si presta più attenzione. Ci sono però alcune componenti che sono particolarmente ostiche da pulire, per questo motivo bisogna prestare molta attenzione. Come tante volte vi abbiamo già accennato, spesso si pensa che per pulire la cucina e gli arredi in acciaio bisogna munirsi di detergenti particolarmente aggressivi e forti, ma non vi è nulla di più sbagliato. Molte di queste componenti infatti potrebbero essere tranquillamente lavate con prodotti naturali, che non solo sono super efficaci, ma sono anche molto meno dannose per l’ambiente. Oggi ad esempio vogliamo proporvi un metodo davvero Green per riuscire a lucidare la cappa in acciaio.

LEGGI ANCHE:  La cappa della cucina emana cattivo odore? Prova questo sistema e tornerà profumatissima

In molti commettono un errore con la cappa della cucina: evitalo utilizzando questo ingrediente naturale

La maggior parte delle nuove cucine presenta gli arredi in acciaio opaco, che dal punto di vista visivo sono certamente molto eleganti, ma non sempre questo sono semplici da pulire, anzi.

LEGGI ANCHE: Lo strofinaccio della cucina ti sembra ‘da buttare’? Ti insegno un metodo super efficace

In moltissimi casi questi accessori fanno patire chi li pulisce, poiché restano sempre alonati o con macchie.

LEGGI ANCHE: Il lavello della cucina nasconde un segreto sporchissimo: rimarrai incredulo quando lo scoprirai

Chiunque abbia una cucina moderna sa bene quanto può essere difficile riuscire ad avere una cappa pulita e soprattutto senza aloni e macchie, questo perché l’acciaio opaco tende a trattenere ciò che viene utilizzato per pulirlo. Quindi detergenti, acqua e qualsiasi altra cosa venga in contatto con esso. Questo è il motivo principale per cui spesso e volentieri le cappe sono tra gli accessori più ostici da pulire. Noi vogliamo proporvi un trucchetto casalingo davvero efficace per riuscire ad avere un acciaio lucido pulito e soprattutto dal punto di vista visivo uniforme. Tutto quello che dovrete fare e munirvi di tantissima pazienza e procurarvi un panno in microfibra con una bottiglina. Nella bottiglina preparate un composto di uguali parti, di acqua e olio, chiudetela e agitate benissimo, finché il composto non apparirà quasi una cremina. A questo punto mettetelo sul panno in microfibra e massaggiate la cappa. Una volta assorbito tutto il prodotto passate un panno in microfibra asciutto e lasciatela ‘riposare’. Il suo aspetto sarà uniforme e lucente.

Impostazioni privacy