Cosa non devi assolutamente dimenticare quando prepari una cena a lume di candela

Cosa non devi assolutamente dimenticare quando prepari una cena a lume di candela per riuscire a trascorrere una serata super indimenticabile 

Lo sappiamo benissimo, ormai è partito il conto alla rovescia per il 14 febbraio, ovvero per San Valentino, ma bisognerebbe anche ricordarsi che non dovremmo mai aspettare San Valentino per fare qualche carineria al nostro partner. Ogni occasione infatti è buona per riuscire a passare un momento di intimità e soprattutto di sentimenti veri e puri con la persona che amiamo. A volte è molto meglio riuscire a sorprendere il nostro partner in un momento qualsiasi e fargli trascorrere una bella serata, piuttosto che aspettare il classicissimo San Valentino, come tutti gli anni. Avere un dolce pensiero per la persona che amiamo, è il modo migliore per farli sentire amati, dopo ovviamente all’esserci sempre e incondizionatamente, nella buona e soprattutto nella cattiva sorte.

cena lume candela
Cosa non devi assolutamente dimenticare quando prepari una cena a lume di candela

A chi non piacciono le sorprese, e soprattutto, chi non vorrebbe essere colto alla sprovvista da una bella cenetta a lume di candela? Ma siete sicuri di conoscere tutti i trucchetti per riuscire a preparare una cena a lume di candela davvero perfetta? Se avete qualche dubbio ve lo sveliamo noi!

LEGGI ANCHE: Vuoi stupire i tuoi ospiti? Porta in tavola questo tris di antipasti e farai un figurone

Cosa non devi assolutamente dimenticare quando prepari una cena a lume di candela

Preparare una cena a lume di candela non è certamente un’azione così sofisticata come si potrebbe pensare, però ci sono alcuni dettagli a cui prestare particolare attenzione e che non dovrebbero mai essere sottovalutati, per riuscire ad avere una bella sorpresa.

cena lume candela
Cosa non devi assolutamente dimenticare quando prepari una cena a lume di candela

LEGGI ANCHE: Prepara questo tortino al cioccolato e cuocilo così: sarà deliziosamente goloso

Far trascorrere, e soprattutto trascorrere una bella serata in compagnia del partner, di questi tempi così stressanti, non è certamente una situazione da sottovalutare, anzi. Tutti dovremmo cercare di dedicarci del tempo per coltivare gli affetti e cercare di creare così una sinergia ancora più forte.

LEGGI ANCHE: Prepara i ‘susamielli’ come sanno fare solo a Napoli: è il dessert perfetto per ogni occasione

Il primo passo per organizzare una cena a lume di candela con i fiocchi è avere ben chiaro il menù da preparare. Consigliamo un menù di tre portate semplice da preparare e che non richieda tanto tempo in cucina, per riuscire a trascorrere il più tempo possibile col partner e non ai fornelli. Il consiglio è quello di scegliere in questo modo:

  • Antipasto, primo e dessert
  • Antipasto, secondo e dessert

Gli elementi davvero importanti della cena sono gli antipasti e il dessert, che non deve assolutamente mancare. In genere il dessert è il momento più importante e atteso della serata. Ponete particolare attenzione anche alla scelta dei vini e non dimenticate le candele profumate, per riuscire a creare un ambiente caldo e accogliente.

Impostazioni privacy