Vuoi stupire i tuoi ospiti? Porta in tavola questo tris di antipasti e farai un figurone

Non saranno i soliti antipasti, per il cenone di Capodanno prepara questi e lascerai tutti a bocca aperta: sarà un successo assicurato. 

Stasera saranno tutti da te e ancora non hai deciso su cosa preparare come antipasto? Non perdere altro tempo, prova questi deliziosi finger food e vedrai che farai un figurone pazzesco.

antipasti cenone
Questo tris di antipasti sarà perfetto per il cenone di Capodanno.

Semplici, facili, veloci e soprattutto d’effetto, sono queste le caratteristiche principali di questi sfiziosi antipasti che vogliamo proporti stamattina. Basterà davvero poco e porterete in tavola qualcosa di estremamente gustoso. Inoltre, così facili nella loro preparazione, che potrai anche realizzarli pochi minuti prima dell’inizio della cena. Una sola raccomandazione, andranno così a ruba che finiranno in un attimo, quindi preparane in grani quantità e nessuno resterà a bocca asciutta. Allora non perdiamo altro tempo, prendete carta e penna e annotatevi tutto quello che vi servirà per realizzarli.

LEGGI ANCHE: Questo è l’antipasto più in voga del momento: fallo per Capodanno e sarà un enorme successo

Sono questi gli antipasti che dovrai preparare per il cenone di stasera

Avete voglia di stupire i vostri ospiti e di portare in tavola qualcosa di goloso e al tempo stesso di grande effetto? Allora siete proprio nel posto giusto, tra poco infatti, vi mostreremo un tris di antipasti facili da realizzare, ma dal sapore davvero eccezionale. Basterà davvero poco e potrete prepararli per il vostro cenone di Capodanno.

antipasti cenone
Scopri i perfetti antipasti per il cenone di stasera.

Scopriamo subito questo tris di antipasti davvero goloso.

LEGGI ANCHE: L’antipasto più innovativo di sempre è proprio questo: ottimo per la Vigilia di Capodanno

GIRELLE DI MOZZARELLA FARCITE

  • Sfoglia di mozzarella
  • Rucola
  • Prosciutto crudo

Prendete la sfoglia di mozzarella, apritela su di un piano da lavoro e farcitela con le fettine di prosciutto crudo e la rucola. Ora non dovrete fare altro che arrotolare la sfoglia e tagliarla a fettine di circa 2 centimetri.

BOCCONCINI DI SFOGLIA 

  • 2 Rotoli di pasta sfoglia
  • Pesto
  • Sugo di pomodoro condito con olio e origano
  • Fettine di prosciutto cotto
  • Fettine di formaggio

Aprite il primo rotolo di pasta sfoglia e stendetelo per bene senza togliere la sua carta forno, spennellate la superficie con un pò di latte e poco amido di mais. Sovrapponete ora il secondo rotolo di sfoglia e con l’aiuto di un mattarello appiattili leggermente. Ora posizionate il lato più corto verso la vostra pancia e tagliate la sfoglia in 3 strisce. Farcite ogni striscia con un gusto. Quindi ne avrete una al pesto, una al sugo di pomodoro condito con origano e una al prosciutto e formaggio. Adesso chiudete a forma di salsicciotto ogni singola striscia e tagliatele a fettine di circa 2 centimetri. Spennellate con 1 uovo sbattuto ed infornate per 15 minuti a 180 gradi.

LEGGI ANCHE: Ti servirà una sola fetta di mortadella per preparare un antipasto sfizioso e ricco di gusto

GIRELLE CON MOUSSE DI TONNO

  • Pane per tramezzini in fette lunghe
  • Tonno
  • Maionese

Prendete le fette di pane per tramezzini ed appiattile con il matterello. Intanto in un mixer mettete il tonno sgocciolato e la maionese, azionate e lasciate che il tutto diventi una crema liscia. A questo punto prendete le fette di pane per tramezzini, spalmante la mousse di tonno e arrotolatele partendo dal lato più corto. Avvolgetele nelle pellicola trasparente e lasciatele riposare in frigo per 30 minuti. Dopodiché riprendetele e tagliatele a rondelle.

Ed ecco che il vostro tris di antipasti è pronto per il cenone di Capodanno.

Impostazioni privacy