E’ tempo di coccole: crea una buonissima millefoglie in 10 minuti

Che voglia di coccole! Sai che puoi creare una buonissima millefoglie pronta in soli 10 minuti? Deliziati in questo modo, in un pomeriggio all’insegna dei dolci.

I pomeriggi d’inverno si prestano sempre alla creazione di fantastici dolci e fantastiche torte. Quella voglia irrefrenabile di creare qualcosa di gustoso ed innovativo, quel desiderio di voler avere un pomeriggio solo per noi in cui poterci fare le coccole, ci spinge a dar vita a dolci meravigliosi che sono dei capolavori.

millefoglie
E’ tempo di farsi le coccole con una millefoglie da urlo: pronta in 10 minuti

LEGGI ANCHE > Questa Millefoglie Salata è un tripudio di sapori: leggera e genuina, la prepari in un attimo!

Oggi infatti andremo a creare una magnifica millefoglie che può essere pronta in soli 10 minuti. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno e in che modo possiamo crearla.

LEGGI ANCHE >> Millefoglie per cena? Si, ma non dolce! Scoprite questa ricetta super saporita!

Il nuovo modo di farsi le coccole: crea una buonissima millefoglie pronta in 10 minuti

Tutto ciò che ci occorre è:

  1. 250 gr di ricotta
  2. biscotti millefoglie (che si trovano nei supermercati a meno di due euro e sono fatti di pasta sfoglia e ricoperti di zucchero)
  3. 1 cucchiaio di zucchero
  4. 1 arancia
millefoglie
Pochi ingredienti e pochi minuti per un dolce da urlo

LEGGI ANCHE >> Torta mimosa? Si, ma non la solita! Vi occorrerà una semplice millefoglie: vedrete che gusto

Iniziamo versando in una ciotola la ricotta e lo zucchero e con l’aiuto di un cucchiaio iniziamo ad amalgamare il tutto. Aiutandoci con un passaverdure, prendiamo il composto appena creato e passiamolo, mettendolo in un’altra ciotola. In questo modo avremo un effetto più ‘cremoso’ e privo di grumi.

A questo composto appena ottenuto aggiungiamo la scorza grattugiata di un’arancia e il succo di mezza arancia, filtrato in precedenza da un colino. Quest’ultimo ingrediente cerchiamo di aggiungerlo un po’ alla volta mentre mescoliamo con un mestolo in silicone.

Prendiamo quindi le sfoglie e posizioniamole sul fondo di un piatto, magari 4-5 e, con l’aiuto di una sac a poche, mettendo al suo interno la crema appena preparata, creiamo dei ciuffetti che andremo a mettere all’interno delle sfoglie. Facciamo ciò fino all’esaurimento degli ingredienti. Terminata questa operazione, mettiamo in frigo e lasciamo riposare per qualche oretta.

Infine possiamo pensare ad una decorazione: magari solo lo zucchero a velo, qualche scorzetta di arancia o un po’ di cioccolato.

Impostazioni privacy