Millefoglie per cena? Si, ma non dolce! Scoprite questa ricetta super saporita!

Hai voglia di millefoglie per cena? Se stai pensando al classico dolce della nostra tradizione sei completamente fuori strada! Stasera prepara questa deliziosa ricetta con tacchino e pomodori e vedrai che anche i tuoi bambini divoreranno morso dopo morso questi sfiziosissimi bocconcini di millefoglie!

millefoglie tacchino ricetta
Millefoglie mignon di cotolette: falle per cena e realizzerai un piato super saporito!

Stasera per cena prepara questi sfiziosissimi bocconicini di tacchino. Saranno facilissimi e super veloci da preparare e siamo certi che i tuoi bambini li divoreranno uno dietro l’altro. Questi bocconicini infatti possono essere preparati sia fritti che al forno e sono dei piccoli quadratini di tacchino che cosparsi con il pangrattato andranno a formare una gustosissima porzione di millefoglie intervallata da varie fette di pomodoro freschissimo.

Questa ricetta infatti si compone di pochissimi ingredienti ma è ideale quando si ha poco tempo e non abbiamo voglia di cucinare piatti troppo elaborati ed impegnativi. Per farli vi basteranno semplicemente i due ingredienti che vi abbiamo citato sopra e in pochissimo tempo porterete in tavola un piatto fragrante e super invitante.

Se lo desiderate aggiungete anche alcune fettine di mozzarella o di formaggio filante e vedrete che i vostri piccoli millefoglie risulteranno ancora più saporiti!

LEGGI ANCHE: Sai come congelare correttamente le cotolette? Ti svelo il segreto del vero successo

Millefoglie mignon di tacchino: fragranti, buoni e sfiziosi! Cucinalo per cena!

Per realizzare questi bocconcini avrai bisogno solo di questi ingredienti:

  • 4 fette di petto di tacchino
  • 2 pomodoro grandi
  • farina q.b
  • pangrattato q.b
  • olio extra vergine d’oliva q.b
  • latte q.b
  • formaggio filante q.b

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

Prendete le fettine di tacchino e tagliatele a pezzetti abbastanza grandi. Dopo passateli prima nella farina, poi nel latte e successivamente nel pangrattato che avrete precedentemente preparato all’interno di varie ciotole.

Mettete ora le fettine di carne in una padella con dell’olio e fate cuocere finchè non vedrete la superficie dorata. Fate poi scolare l’olio delle vostre fettine su della carta assorbente e prendete degli stecchini in cui andrete ad infilzare la vostra carne. Intervallate con le fettine di pomodoro e se volete aggiungete anche alcune fettine di formaggio filante.

Ora prendete una teglia che andrà rivestita con della carta da forno e aggiungeteci i vostri millefoglie mignon. Fate cuocere a 200 gradi per 10 minuti.

LEGGI ANCHE: Stasera Cotolette ma non le solite: se le prepari così la cena del Martedì è salva, la ricetta sfiziosa 

Servite subito i vostri millefoglie appena sfornati e accompagnate il piatto con un contorno di insalata di stagione o alcune verdurine grigliate.

 

Impostazioni privacy