Entri in macchina e sei assalito dal profumo: prova a fare così, resterai senza parole

Prova a fare così e la tua macchina emanerà un profumo incredibile ed intenso: in pochi secondi potrai creare un deodorante potentissimo!

La nostra macchina è un po’ una seconda casa: al suo interno lasciamo documenti, chiavi, vestiti e persino cibo se siamo soliti viaggiare spesso per lavoro. In alcuni casi possiamo addirittura trasformare i sedili posteriori in una sorta di piccolo lettino su cui riposare. Insomma, la nostra auto è assolutamente uno dei luoghi in cui trascorriamo maggior tempo.

profumo in macchina
Rendi l’interno della tua auto super profumato con questo semplice metodo!

Ovviamente, così come è impensabile trascurare la nostra casa, lo stesso discorso vale per la macchina. Quante volte ci siamo accorti di sgradevoli odori? Magari perché fumiamo o semplicemente per l’umidità, ma da oggi la musica cambia. In pochi minuti e con un occorrente spicciolo potremo creare un deodorante super profumato e potente! Come fare? Scopriamolo insieme

LEGGI ANCHE: Lo strofinaccio della cucina ti sembra ‘da buttare’? Ti insegno un metodo super efficace

La tua macchina emanerà un incredibile profumo: basta fare così, vedrai che fragranza gradevole!

Come dicevamo, anche la nostra automobile ha bisogno di cura e manutenzione, specialmente quando trascorriamo parecchio tempo al suo interno. Se non lavata e sgrassata può nel tempo generare cattivi odori e con ospiti a bordo potrebbe risultare un po’ ‘imbarazzante’, non trovate? Ecco perché oggi vogliamo proporvi un semplice metodo per creare un deodorante molto potente e dall’incredibile fragranza. Come procedere?

profumo per macchina
Se volete un effetto ancora più duraturo, versate in una boccettina della vodka ed aggiungete aromi e olio essenziale!

LEGGI ANCHE: Così non si appanneranno più i vetri in auto! E’ un metodo super efficace, da provare

Iniziamo procurandoci un sacchetto, andrà bene di qualsiasi grandezza, l’importante è che sia di un tessuto traspirante: versiamo al suo interno qualche fiore di lavanda, 3 chiodi di garofano, qualche fiore di camomilla e compattiamo bene il tutto. Aggiungiamo un batuffolino di cotone, ripetiamo l’operazione aggiungendo nuovamente gli altri ingredienti per poi chiudere il tutto con altro cotone.

Adesso arriva la parte divertente: scegliamo un olio essenziale piuttosto forte come ad esempio olio al propoli, agli agrumi oppure riprendendo una delle fragranze inserite all’interno del sacchetto come olio essenziale di lavanda o di camomilla. Inumidiamo a dovere il cotone, non dovremo essere parsimoniosi. Richiudiamo il sacchettino e voilà!

LEGGI ANCHE: Forse non conosci questi trucchetti: così puoi lavare l’auto alla perfezione

Portiamo il sacchetto deodorante in macchina, appendiamolo ad una delle bocchette erogatrici dell’aria condizionata ed accendiamola, poco importa se posizionata sul caldo o sul freddo. Dopo pochi minuti l’intero abitacolo profumerà come una boutique e la fragranza rimarrà a lungo. Parola di Mammastyle!

Impostazioni privacy