Cosa non devi mai sbagliare quando sei a tavola con vegetariani o vegani

Non commettere passi falsi, se i tuoi ospiti sono vegani o vegetariani fai attenzione a questi particolari ed eviterai brutte figure.

Inutile negarlo, i tempi sono proprio cambiati, tante cose che prima credevamo fondamentali, si sono modificate nel corso degli anni. Tra questi, anche lo stile alimentare ha preso una drastica svolta.

ospiti vegani vegeteriani
Ospiti vegani o vegetariani? Non commettere errori: ecco cosa dice il galateo!

Sono sempre di più le persone, che decidono di modificare le proprie abitudini alimentari ed eliminare dalla loro dieta tutti gli alimenti di origine animale e derivati. Stiamo parlando di  tutte quelle persone che intraprenderanno una dieta vegana o vegeteriana. A differenza dei primi tempi dove venivano quasi ‘ghettizzati’, adesso sono sempre di più anche i ristornati che abbracciano questo stile di vita. E se tra i vostri amici c’è chi non mangerà quello che di solito a voi piace, non rinunciate ad invitarli a pranzo o a cena, basterà davvero poco e potrete farli sentire a loro agio senza problemi.

LEGGI ANCHE: I tuoi amici sono vegani e cerchi un’idea per stupirli? Prepara questa pastiera vegana: vedrai che spettacolo

Ospiti vegani o vegetariani? Basterà davvero poco e sarà tutto perfetto

Hai organizzato un evento e tra i tuoi ospiti ci saranno vegani  o vegetariani? Rendi tutto speciale, basterà davvero poco ed eviterai di fare figuracce.

LEGGI ANCHE: Mangiare le verdure non sarà più un problema con queste sfiziose ricette: tutti le vorranno!

ospiti vegani vegetariani
Non sarà affatto difficile mettere a proprio agio i tuoi ospiti vegani o vegetariani.

Per rendere il pranzo o la cena perfetta ci vorrà davvero poco. Ci sono delle semplicissime regole da adottare ed eviterete di commettere passi falsi.

La prima cosa da fare, è informarvi in largo anticipo su cosa possono e non possono mangiare. In questo modo avrete la certezza di preparare solo cose giuste e non perderete tempo a preparare altro.

LEGGI ANCHE: Resterai senza parole nello scoprire cosa succede al nostro corpo quando mangiamo i lupini!

Cercate ricette sfiziose e non banali. A volte anche dei semplici ingredienti ma uniti in un modo innovativo, possono fare decisamente la differenza e soddisfare le loro semplici esigenze.

Inoltre ricordatevi di non metterli mai in imbarazzo giudicano e criticando la loro scelta, soprattutto se non siete da soli ma sono presenti altri commensali.

Infine, non cercate di fargli provare cose che non possono mangiare, li metterete solo in difficoltà e renderete il tutto poco piacevole.

Impostazioni privacy