Ti spiego passo passo come si pulisce il microonde con un metodo naturale

Se non sai più come fare per pulire il microonde, allora devi assolutamente provare questo metodo naturale e tornerà come nuovo. 

Ormai immancabile nelle nostre casa, il microonde rientra sicuramente tra gli elettrodomestici più usati in cucina. Grazie alle sue funzioni, ci permetterà di cuocere, riscaldare e scongelare i cibi in pochissimo tempo.

pulire microonde metodo naturale
Pulire il microonde con questo metodo naturale lo renderà perfetto, pulito e profumato.

E proprio a causa del suo continuo utilizzo, che, in breve tempo ci ritroveremo ad averlo tutto sporco ed incrostato. Ecco perché eseguire una pulizia costante è estremamente importante. Soprattutto per evitare che la formazioni di cattivi odori, possa compromettere l’integrità di tutti gli alimenti inseriti al suo interno. Proprio per questo stasera, vogliamo svelarvi alcuni validi rimedi naturali, che lo renderanno pulito e profumato senza alcuna fatica. Inoltre, senza usare nulla di chimico, potrete agire in totale sicurezza e senza correte alcun rischio.

LEGGI ANCHE: Il microonde puzza di bruciato? Prova questi rimedi fai da te e tornerà profumatissimo

Con questo metodo naturale pulire il microonde sarà un gioco da ragazzi

Il vostro microonde necessità di una pulizia profonda? Allora siete proprio nel posto giusto! Scegliete uno tra questi incredibili rimedi naturali e in poche mosse vi ritroverete ad avere un microonde perfettamente pulito e scintillante. Sarà come se fosse appena uscito dal negozio.

pulire microonde metodo naturale
Devi pulire il microonde? Questo metodo naturale lo renderà brillante.

LEGGI ANCHE: La puoi pulire e farla tornare come nuova mettendola in microonde: risultato pazzesco!

Se il microonde è pieno di sporco e d’incrostazioni, usare il bicarbonato è senza dubbio la scelta più adatta a voi. Per mettere in pratica questo rimedio ecco cosa vi servirà:

  • 500 ml di acqua
  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • Ciotola per microonde

Riempite la ciotola con l’acqua e sciogliete al suo interno il bicarbonato. Ora non dovrete fare altro che mettere la ciotola nel microonde e lasciar riscaldare l’acqua per 5 minuti alla massima potenza. Il vapore provocato dal calore, aiuterà lo sporco a sciogliersi. Vi basterà quindi prendere un panno leggermente inumidito e passarlo sulle pareti interne del microonde. Vedrete che senza fatica, tutto lo sporco verrà facilmente via.

Se invece volete provare un rimedio che rilasci un gradevole odore, provate questo trucchetto di cui vi abbiamo parlato in questo nostro precedente articolo e vedrete che risultato incredibile.

Impostazioni privacy