Una sola ciotola, è tutto quello che ti servirà per avere un microonde splendete senza fatica

Per avere un microonde pulito e splendente ti servirà soltanto una ciotola: usala in questo modo e farai qualcosa di davvero unico. 

Non solo forno, lavastoviglie e lavatrice, tra gli elettrodomestici che abbiamo in casa e che necessitano di una pulizia profonda, rientra senz’altro anche il microonde. Infatti, a causa del suo uso continuo e prolungato, sarà necessario igienizzarlo molto spesso.

microonde splendente
Per avere un microonde splendente dovrai solo fare così.

Avere un microonde in casa, è davvero una gran comodità. Infatti, grazie al suo utilizzo ci permetterà in pochissimi secondi di avere cibi e bevande perfettamente riscaldate. Ma non finisce di certo qua, perché usando gli appositi contenitori, potremo cucinare succulente pietanze in brevissimo tempo. Affinché però, tutto avvenga nel modo corretto e senza correre rischi, sarà necessario che sia sempre ben pulito e privo di incrostazioni. E se in questo nostro precedente articolo, vi abbiamo svelato come disincrostate il forno, stasera vi mostreremo come fare lo stesso con il microonde.

LEGGI ANCHE: Il microonde puzza di bruciato? Prova questi rimedi fai da te e tornerà profumatissimo

Addio microonde sporco e puzzolente, con questo rimedio tornerà splendente

Basterà davvero pochissimo per far ritornare splendente. Vi servirà una semplicissima ciotola ed il gioco è fatto. Senza alcuna fatica, ma soprattutto senza usare nulla di chimico, otterrete dei risultati incredibili.

microonde splendente
Metti una ciotola nel microonde e finalmente tornerà pulito e splendente.

Tutto quello che vi servirà sarà:

  • Acqua
  • Mezzo limone
  • Aceto
  • 1 cucchiaino di bicarbonato

Prendete una ciotola adatta al microonde, riempitela con acqua e aceto nella stessa quantità aggiungete quindi il limone e il cucchiaino di bicarbonato. Ora non dovrete fare altro che inserire la ciotola nel microonde ed azionarlo alla massima potenza. Quando l’acqua inizierà a bollire, spegnete il microonde e lasciate riposare il tutto per circa 10 minuti. Adesso prendete una spugnetta e passatela sulle pareti del microonde. Tutto lo sporco sarà ormai sciolto e verrà via senza alcuna fatica.

LEGGI ANCHE: Hai il forno a microonde? Usalo in questo modo geniale e vedrai quanto tempo in più avrai per te

Ora non vi resta che risciacquare con una spugna pulita, ed ecco che il vostro microonde sarà perfettamente sgrassato senza intoppi e senza usare prodotti nocivi.

Se volete, potrete eseguire questa operazione anche un paio di volte al mese, in questo modo lo sporco non diventerà ostinato e sarà più facile rimuoverlo.

Impostazioni privacy