Il profumo dei tuoi capelli lascerà la scia: posso svelarti un piccolo ‘segreto’?

Lascia che i tuoi capelli emanino un profumo intenso e piacevole con questo trucchetto: pochi ingredienti e risultato super…odoroso!

Capita a tutti di vivere giornate di stress, impegni vari che non ci permettono di rilassarci al meglio. Forse non lo sapevate, ma la tensione e gli stati di stress possono non solo condizionare la salute dei capelli, ma anche il loro odore. Vi è mai capitato di percepirli sempre sporchi, maleodoranti e trasandati?

profumo per capelli
Combatti la puzza sui capelli con questo trucchetto super efficace!

Oggi noi di Mammastyle vogliamo proporvi un trucchetto semplice, incredibile ed efficace per far tornare i capelli al loro stato originale, profumandoli in un modo speciale. Tutti si gireranno ad annusare la scia che lascerete per strada e non abbandonerete più questo antico ma efficacissimo trucchetto! Curiosi di scoprire come profumare i capelli sin da subito?

LEGGI ANCHE: Puoi prendere questo ingrediente dalla cucina per ‘trattare’ i tuoi capelli: risultato garantito

Il profumo che rilasceranno i tuoi capelli sarà incredibile: prova questo trucchetto naturale garantito!

Non bisogna necessariamente ricorrere a prodotti artificiali per profumare i capelli, a volte basta un po’ di sano relax, regolarizzare le proprie abitudini e ricorrere a vecchi metodi, che seppur antichi risultano sempre molto efficaci. Oggi quindi vogliamo insegnarvi un trucchetto semplicissimo per profumare i capelli in modo completamente naturale. Ma di cosa avremo bisogno?

profumo per capelli
Questo trucchetto, oltre a profumare i capelli eliminerà qualsiasi effetto crespo, ottenendo capelli lisci o ricci definiti e voluminosi!

LEGGI ANCHE: Capelli secchi? Non utilizzare il balsamo, ma questo rimedio della nonna

Di lei, della nostra super amica acqua di rose! Forse non lo sapevate, ma l’acqua di rose, oltre ad essere un potente tonico per pelli grasse, secche o rovinate, è utilissima per far tornare i capelli morbidi e lucenti, senza nodi e soprattutto profumati. Spesso gli shampoo a contatto con cuoio capelluto e sebo possono produrre odori fastidiosi, ma l’acqua di rose eliminerà sin dalla prima applicazione questo problema. Come si prepara?

Iniziamo versando all’interno di un pentolino 2L di acqua demineralizzata. Aggiungiamo 100 gr di petali di rosa, portiamo il tutto sul fuoco e da quando partirà il bollore, ‘cuociamo’ per circa 5 minuti. Passato il tempo di ebollizione spegniamo la fiamma, copriamo con un coperchio e lasciamo a mollo per una notte intera. Il giorno dopo filtriamo il tutto e versiamo l’acqua ottenuta in un contenitore con beccuccio erogatore spray.

LEGGI ANCHE: Anche tu hai i capelli sottili? Ho qui il rimedio che fa al caso tuo, anche in inverno

Adesso il gioco è semplice: basterà nebulizzare l’acqua di rose su tutta la nostra chioma, massaggiandola delicatamente per poi procedere al consueto styling o dare una rapida asciugatura con il phon. Già dalla prima applicazione l’odore percepito sarà incredibile, dolce, delicato e lascerà la scia. Ripetendo l’applicazione due volte a settimana, i capelli non avranno più neppure la possibilità di emanare cattivi odori!

Impostazioni privacy