Le usi solo per il bucato? Non immagini neanche quanto siano utili le ‘mollette’

Di solito con le mollette ti assicuri di stendere il bucato e di assicurarlo allo stendino per non farlo volare via. Ma se ti dicessi che puoi usarle per risolvere un problema comune, mi crederesti? Scopri subito di cosa si tratta!

Creatività e fantasia sono delle doti preziose e di cui puoi servirti quando hai bisogno di risolvere dei problemi comuni che tutti noi abbiamo in casa.

usare mollette bucato
Non immagini cosa puoi creare con delle semplici mollette: rimarrai senza parole quando lo scoprirai!

LEGGI ANCHE: Sbagli se continui a buttare le bottiglie di plastica: ecco l’idea per un riciclo creativo che ti fa anche risparmiar

Non immagini nemmeno cosa puoi fare con delle semplici mollette. Sono certa che questa idea originale ti aiuterà moltissimo nella vita di tutti i giorni. Noi di Mammastyle.it siamo sempre alla ricerca di metodi facili e veloci che possano aiutarti a vivere la vita con più serenità e con meno problemi possibile. Sappiamo bene quanto sei impegnata e a quante cose devi provvedere ogni giorno. Per questo, ho pensato di aiutarti a migliorare la tua quotidianità con un semplicissimo oggetto che puoi costruire usando delle banalissime mollette per stendere il bucato. Scopriamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Il calzino ha perso il suo compagno? Non gettarlo via, riciclalo in questo modo

Usa così le mollette per il bucato e risolverai un enorme problema in casa!

Con 3 semplicissimi oggetti che hai sicuramente in casa, puoi realizzare un accessorio molto utile e che userai praticamente ogni giorno.

mollette usi alternativi
Puoi anche creare una frase o scrivere il nome dei tuoi bambini e appendere le lettere sulla porta, oppure appendere delle foto. (Foto di Kranich17 da Pixabay)

Infatti, con delle semplici mollette, una corda di spago e qualche chiodo, puoi costruire un porta-promemoria da tenere in cucina, in salone o in camera da letto. Potrai appenderci dei foglietti o dei post-it con le mansioni e le commissioni che devi ricordarti di fare. Invece di scrivere i tuoi impegni sul calendario del cellulare o scriverli su dei foglietti che poi attacchi al frigorifero, puoi facilmente tenerli ordinati e sistemati tutti nello stesso posto. Può essere utilissimo per ricordarti, ad esempio, di quando devi fare il tagliando della macchina, il giorno e l’orario di una visita medica, ma anche di ricordarti i cibi che scadono in settimana o di quello che devi preparare se stai seguendo una dieta, oppure puoi scrivere gli obiettivi che vuoi portare a termine durante quest’anno. Insomma, è utilissimo ed anche facilissimo da realizzare.

LEGGI ANCHE: È semplicissimo! Con questo ‘rimedio’ puoi riciclare i vecchi jeans, non li butterai più

Non devi far altro che inchiodare 2 chiodi in alto e 2 un po’ più in basso. Prendi lo spago e avvolgilo intorno al primo chiodo, fai un nodo e poi avvolgilo intorno al chiodo adiacente. Poi, fallo passare al centro, creando una forma a zig zag, e avvolgilo al terzo chiodo più in basso e sotto al primo. Infine, non ti resta che far arrivare lo spago al quarto ed ultimo chiodo e fermarlo con un nodo. Ora, crea i tuoi promemoria e appendili allo spago con le mollette.

Come vedi, è semplicissimo creare un porta-promemoria in casa e usando 3 comunissimi oggetti che abbiamo tutti. Puoi anche sbizzarrirti e creare con lo spago una forma più complessa o un disegno, sarà una piccola e caratteristica bacheca che guarderai e userai ogni giorno.

Impostazioni privacy