Hai in casa una vecchia maglietta che non usi più? Puoi darle nuova vita così

Da oggi, non butterai mai più una vecchia maglietta perché puoi trasformarla in un oggetto comodo e davvero molto utile, da sfruttare in moltissime occasioni. Guarda qui che idea geniale!

Tutti abbiamo in casa delle vecchie maglie che non usiamo più. Prima di sbarazzartene e gettarle nella pattumiera, ti consiglio di prendere in considerazione quest’idea geniale.

vecchia maglia uso
Non gettare via la tua vecchia maglietta: guarda qui cosa può diventare!

LEGGI ANCHE: È semplicissimo! Con questo ‘rimedio’ puoi riciclare i vecchi jeans, non li butterai più

Riciclare è una cosa davvero troppo importante per salvaguardare le risorse del nostro pianeta ed anche per risparmiare moltissimo denaro. Non devi essere un’esperta del fai-da-te o spendere chissà quali cifre in colla a caldo e altri materiali perché quest’idea è, praticamente, a costo zero. Hai bisogno solo di una maglietta per creare un oggetto utilissimo e che potrai usare come e quando vorrai. Sono certa che, quando scoprirai cosa puoi realizzare con un vecchio capo di abbigliamento che non usi più, non vorrai più gettarlo via e gli darai una nuova vita e una nuova utilità. Scopriamo subito come fare, ti assicuro che è davvero un’operazione semplicissima.

LEGGI ANCHE: Il calzino ha perso il suo compagno? Non gettarlo via, riciclalo in questo modo

Prendi una vecchia maglietta e trasformala così: risparmierai tempo e denaro, sta’ a vedere!

Quando andiamo a fare la spesa, sarebbe una buona abitudine portarsi dietro delle buste rigide, ampie e riutilizzabili.

riciclo creativo maglietta
Hai solo bisogno di forbici, ago e filo per dare una nuova vita alle tue vecchie magliette!

Le buste di plastica, che fornisce il supermercato, sono a pagamento e di plastica riciclata. Ciò le rende poco resistenti e ti costringono a comprarne molte di più quando acquisti oggetti pesanti o confezioni rigide di cartone che, urtando con gli angoli le pareti delle buste, finiscono sempre per romperle. Ti ho fatto questa piccola premessa perché ti insegnerò come utilizzare una vecchia maglietta per creare una busta della spesa ecologica, pratica e riutilizzabile ogni volta che vuoi. Se hai una vecchia canottiera, non devi far altro che girarla al rovescio e cucire, con ago e filo, la parte inferiore. Le bretelle saranno i manici della tua busta fai-da-te e potrai portarla con te quando esci a far compere.

LEGGI ANCHE: Jeans strappati? Non gettarli! Ecco come trasformarli in un capo all’ultima moda

Naturalmente, puoi personalizzare ed impreziosire la tua shopper bag come vuoi, con ricami, perline, foglioline di stoffa ritagliate da altri indumenti dismessi o con toppe e disegni. Insomma, puoi dare libero sfogo alla tua fantasia e alla tua creatività. Se hai a disposizione un maglione o una maglia a maniche corte o lunghe, non devi far altro che ritagliare la stoffa come se fosse una canottiera e chiudere il fondo e le maniche con una cucitura.

Ti è piaciuta questa idea? A volte, ci vuole davvero poco per dare una nuova vita a vecchi oggetti che non usiamo più, serve solo un po’ di ingegno.

Impostazioni privacy