Non hai idee per la cena di questa sera? Ti consiglio questi piatti leggeri e facili da preparare

Domenica sera: cosa cuciniamo? Se non hai idee per la cena di questa sera, sarà bene considerare questi piatti leggeri e facili: potranno essere creati in pochi minuti.

Solitamente la domenica sera non tutti decidono di cenare e chi lo fa di certo non vuol mangiare cibi pesanti, dato che, a pranzo spesso si mangia molto. Ovviamente quando parliamo di ‘mangiar poco/leggero’ non vuol dire che dobbiamo bere solo un bicchier d’acqua o una fettina di pane, ma basarci su cibi meno calorici rispetto ad altri.

cena
Piatti leggeri e facili per la domenica sera: ecco come prepararli

LEGGI ANCHE >> Ospiti improvvisi a cena? Basta un rotolo di sfoglia e l’aperitivo è salvo

Vediamo in che modo poter cucinare alcuni piatti leggeri e facili per questa sera, in modo da non restare con la pancia nè vuota nè troppo gonfia. Ecco due ricette semplicissime da riprodurre.

LEGGI ANCHE >> Tonno e fagioli, che accoppiata vincente! Usali così e renderai la tua cena incredibilmente golosa

Due piatti leggeri e facili da riprodurre per la cena della domenica sera

Partiamo dal primo piatto, pollo alle mandorle, zucchine e menta. Ci occorrerà:

  1. 4 fette di petto di pollo
  2. 50 gr di mandorle non sgusciate
  3. 2 zucchine
  4. 50 ml di vino bianco
  5. olio
  6. sale
  7. menta

Iniziamo mettendo in una padella dell’olio, dove andremo a rosolare per circa 5 minuti le fette di petto di pollo. In un’altra padella tagliamo le zucchine a rondelle e facciamole rosolare, aggiungendo l’olio e la menta.

Da parte tritiamo le mandorle. Versiamo un cucchiaio di amido di mais nel vino bianco e andiamo a metterlo sul pollo, lasciandolo cuocere in questa salsa per circa 5 minuti. Spegniamo, sgoccioliamolo da questa salsina e ricopriamolo di mandorle e serviamolo in un piatto con le zucchine e la menta.

cena
Una cena unica e leggera: così mangerai salutare di domenica sera

LEGGI ANCHE >> Cena last-minute: ti serviranno solo 3 ingredienti e sarà tutto pronto in 10 minuti

La seconda ricetta è uova barzotto, formaggio ed insalatine. Ci servirà:

  1. 200 gr di formaggio fresco
  2. 4 uova
  3. 1 pezzo di avocado
  4. 1 pezzo di insalata
  5. rucola
  6. yogurt
  7. olio
  8. sale
  9. pepe

Iniziamo immergendo le uova in acqua bollente cuocendole per circa 5 minuti. Scoliamole e raffreddiamole nell’acqua con del ghiaccio. Tagliamo a fette il formaggio e scaldiamolo su una piastra. Tagliamo l’avocado, l’insalata e la rucola. Riprendiamo le uova e sgusciamole. Prendiamo infine un piatto in cui taglieremo a fette le uova, aggiungeremo l’avocado, l’insalata, la rucola, sale, pepe, olio e lo yogurt vegetale. Ed ecco pronta la nostra cena.

Impostazioni privacy