Mai più spam nella posta elettronica: ecco come eliminarle

Quante volte ci arrivano milioni di email che terminano nella cartella spam? Sicuramente tantissime! Oggi vi sveleremo il modo semplicissimo per eliminarle dalla vostra posta elettronica.

Al giorno d’oggi tutti possediamo l’indirizzo di posta elettronica, è diventato quasi obbligatorio. Possederne uno è quasi importante quando avere un indirizzo di casa, ti identifica. In effetti serve a tantissime cose: per il lavoro, per cercare offerte di lavoro, per la scuola, per il medico e così via.

mail
In questo modo non dovrai più preoccuparti delle email di spam: ecco come fare

LEGGI ANCHE >> Attenzione: potresti essere vittima di truffa! Stai attento a questo importante particolare

Ma spesso e volentieri capita che molti messaggi finiscano nella cartella spam, o che peggio, arrivano mail proprio come spam. Il che potrebbe essere molto pericoloso anche per il nostro PC, perchè potrebbero contenere virus. Vediamo allora come poterle eliminare definitivamente ed evitare che ne arrivino altre.

LEGGI ANCHE >> Tuo marito ti tradisce? Scoprilo con questi 4 trucchetti infallibili

Mai più email spam: è questo il modo più semplice per eliminarle

mail
Metodo semplicissimo per avere le mail sempre perfette e senza spam

Le email di spam non fanno piacere a nessuno, soprattutto quando arrivano da siti non sicuri e potrebbero facilmente contenere virus che vanno ad intaccare la memoria del nostro PC o semplicemente della nostra posta elettronica. Ma oltre ad avere un forte antivirus che possa proteggere il nostro PC e tutti i file presenti all’interno di esso, ci sono altri metodi per proteggere le email ed evitare messaggi spam.

LEGGI ANCHE >> Attenzione a questo messaggio che potrebbe arrivarti sul cellulare! Se ci clicchi sopra, corri seri rischi

Il primo è molto semplice: basta solo creare un indirizzo di posta elettronica ben diverso dagli altri. Ovvero, non deve essere assolutamente semplice e facilmente rintracciabile, perchè in questo modo, avendo un indirizzo con il solo nome, cognome e data di nascita, tutti possono trovarlo e mandare email spam. Quindi dovremmo farlo per prima cosa molto lungo, quindi con almeno 10 caratteri e poi con molta punteggiatura.

Il secondo punto invece riguarda la ‘visibilità’ della mail. Dovremmo evitare di darla a tutti o di metterla evidente su fb o altri siti, in questo modo siamo più soggetti ad essere prede facili per gli spam. Nel caso in cui non dovesse funzionare neanche questa situazione e di conseguenza riceveremo ancora email di spam, potremo sempre bloccare il contatto andando sui tre punti in alto e cliccando su ‘blocca contatto’.

Impostazioni privacy