Bolli una banana prima di dormire: ciò che accade è incredibile!

Hai presente la banana? Bollila prima di andare a dormire e mettila nella stanza, ciò che accade è veramente incredibile. Da provare!

La banana è un frutto ricco di potassio, vitamine e sali minerali. E’ un grande energizzante, consigliato ampiamente dai medici soprattutto in una corretta alimentazione. Infatti anche gli atleti più famosi la assumono. Oggi però la vedremo in chiave diversa dal solito.

banane
Bolli una banana prima di dormire, sarà sicuramente un ottimo rimedio contro questo problema comune

LEGGI ANCHE >> La banana fritta? Proprio così: questa ricetta sta già conquistando tutti

Infatti ci basterà bollire una banana prima di dormire e restare ad osservare ciò che accade a noi e al nostro corpo. Non ci resta che provare allora! Vediamo insieme in realtà a cosa serve tutto ciò.

LEGGI ANCHE >> Autentico, goloso e fresco: conosci il banana smoothie? Lo assaggi e te ne innamori perdutamente!

Bollire una banana prima di dormire potrà essere di fondamentale importanza: scopriamo il motivo

Il motivo per cui dobbiamo bollire una banana prima di dormire è molto semplice, serve a curare la nostra insonnia. Ultimamente è un problema molto comune, che riguarda la maggior parte degli italiani. A parte quando si tratta di casi patologici e disturbi del sonno, che hanno bisogno di una reale cura data dal medico, ci sono altri momenti in cui questo problema può essere risolto.

Molto spesso l’insonnia è dovuta allo stress acuto, ai pensieri che ci annebbiano la mente o anche alle ansia continue trasmesse dai mass media o dalle giornate pesanti. I rimedi per ridurla o eliminarla completamente sono diversi: vediamone uno in particolare.

banane in acqua
Curiamo così l’insonnia, sarà semplicissimo

LEGGI ANCHE >> Butti via le bucce di banana? Da oggi non lo farai più, non immagini il loro effetto benefico: ti stupirà!

Bene, per poter ridurre l’insonnia bisognerà fare un qualcosa di molto semplice, ovvero bollire una banana in un pentolino (ovviamente senza buccia) ed aggiungerci 4 cucchiai di cannella. Non appena l’acqua sarà calda, travasare quest’ultima in una ciotola, tagliando a pezzettini la banana e metterla in camera da letto.

Il profumo sarà tale da riuscire ad inebriare tutta la stanza e concederci un momento di relax. In questo modo rilasseremo i muscoli e lasceremo andare via i cattivi pensieri, riuscendo a riposare meglio tutta la notte.

Impostazioni privacy