Perché usarli sempre allo stesso modo: nemmeno immagini cosa puoi fare con dei semplici cubetti di ghiaccio

Lo avresti mai detto che dei cubetti di ghiaccio sarebbero diventati utili nelle faccende domestiche? Usali così e resterai senza parole.

Quando vogliamo raffreddare immediatamente le nostre bibite, la prima cosa che in genere facciamo, è prendere dei cubetti di ghiaccio dal congelatore e metterli nel bicchiere o nella brocca.

cubetti ghiaccio
Questi utilizzi alternativi dei classici cubetti di ghiaccio ti lasceranno davvero senza fiato.

Fin qui nulla di nuovo direte voi! Ma se oggi vi dicessimo, che, questi semplici cubetti di ghiaccio vi potranno tornare utili per alcune faccende domestiche? Vi assicuriamo che non stiamo dando i numeri anzi, tra poco infatti, vi mostreremo alcuni utilizzi alternativi, che, vi lasceranno davvero senza parole. Basteranno pochi cubetti di ghiaccio e potrete risolvere alcuni problemi molto comuni che capitano in casa quotidianamente. Vedrete che con il loro aiuto, pulire e sistemare casa diventerà un gioco da ragazzi. E se vi abbiamo incuriosito abbastanza, allora restate con noi e scoprirete subito di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE: Farina scaduta? I suoi riutilizzi sono davvero incredibili: 4 trucchetti da non credere

Usa così i cubetti di ghiaccio e saranno perfetti per le faccende domestiche

Chi ci segue da tempo, sa benissimo quanto noi di Mammastyle, cerchiamo sempre più spesso idee green e del tutto naturali, per risolvere anche il più piccolo dei problemi in casa. Ed è proprio quello che vogliamo fare anche stasera, mostrandovi alcuni riutilizzi davvero geniali dei cubetti di ghiaccio.

LEGGI ANCHE: Le hai sempre gettate vie, ma con le scatole dei panettoni potrai creare qualcosa d’incredibile: usale così

cubetti ghiaccio
Usa in questo modo i cubetti di ghiaccio e vedrai che magnifico risultato.

Siete soliti usare i cubetti di ghiaccio solo per raffreddare le vostre bevande? Bene, da oggi non sarà più così. Questi riutilizzi sono davvero geniali e perfetti per le faccende domestiche, ma non perdiamoci ancora in chiacchiere e scopriamoli subito. Eccovi alcuni esempi:

  • Staccare la cera- che sia delle candele o cera per il corpo, se vi è caduta e non riuscite a staccarla, non dovrete fare altro che strofinare con vigore un cubetto di ghiaccio sopra, il freddo congelerà immediatamente la cera, che verrà via senza alcuna fatica;
  • Staccare la gomma da masticare– la chewing gum vi si è appiccicata sui vestiti? Niente panico, prendete un cubetto di ghiaccio e strofinatelo sopra. Anche in questo caso il freddo gelerà la gomma e verrà via senza fatica;

LEGGI ANCHE: Perché continui a buttarle? Le bustine del tè sono davvero preziose: usale così

  • Sgrassare le padelle– vi potrà sembrare assurdo, ma se fate sciogliere dei cubetti di ghiaccio in una padella bollente, sporca e incrostata, riusciranno ad eliminare lo sporco in un batter d’occhio;
  • Elimina le pieghe dai vestiti– se odiate stirare e cercate un trucchetto per non farlo, mettete due, tre cubetti in asciugatrice e avviate il classico ciclo.Vedrete che usciranno meno stropicciati e non dovrete per forza stirarli.

Allora cosa state aspettando? Prendete subito dei cubetti ghiacciati e metteteli subito alla prova.

Impostazioni privacy