Cucina così le carote e saranno uno spettacolo! Altro che patate al forno

Cucina così le carote e saranno uno spettacolo! Altro che patate al forno, con questa ricetta farai felici grandi e piccini, senza dubbi

A volte riuscire a cucinare qualcosa che sia salutare, ma allo stesso tempo anche sfizioso può risultare davvero molto difficile. A volte essere a dieta, soprattutto se si segue un piano alimentare ‘vecchio stampo’ può essere piuttosto noioso, per questo motivo poi in molti decidono di abbandonare la dieta e si fiondano su cibi preparati in modo meno sano. Spesso basta un pizzico di fantasia, per rendere anche gli ingredienti meno pensabili, delle vere e proprie rivelazioni culinarie.

cucina carote
Cucina così le carote e saranno uno spettacolo! Altro che patate al forno

Questo è quello che praticamente vogliamo fare noi oggi. Vogliamo svelarvi un piccolo trucchetto per riuscire a rendere buonissime delle semplicissime carote, che in genere non sono proprio un alimenti così amato come si potrebbe pensare. Anzi, ci sono alcune persone che vorrebbero volentieri evitare di mangiarle, ecco perché vogliamo svelarvi questa semplicissima ricetta per riuscire a ribaltare la situazione.

LEGGI ANCHE: Non ti piacciono le carote? Allora preparale in questo modo sfizioso, diverranno le tue preferite

Cucina così le carote e saranno uno spettacolo! Altro che patate al forno

Le carote sono un alimento che generalmente viene proposto fresco e tagliato alla julienne, soprattutto d’estate all’interno delle insalate, è difficile trovare ricette in cui le carote vengono proposte cotte.

cucina carote
Cucina così le carote e saranno uno spettacolo! Altro che patate al forno

LEGGI ANCHE: Ti svelo un trucchetto per conservare le carote alla perfezione, così saranno sempre fresche

O almeno non sono ricette in cui le carote sono le protagoniste principali. Spesso e volentieri Infatti vengono proposte bollite e poi condite con un filo di sale e di olio. Potete ben capire che cucinate in questo modo non siano propriamente appetitose.

LEGGI ANCHE: Le carote marciscono troppo in fretta? Forse non sai che si conservano così: metodo infallibile

Noi vogliamo invece proporvi una bellissima casseruola di carote al forno. Altro che patate, anche i vostri bambini ne andranno ghiotti! Ecco di cosa necessitate:

  • Carote (la quantità che desiderate)
  • Timo fresco
  • Scalogno
  • Paprika dolce
  • Sale
  • Rosmarino fresco
  • Un filo di olio extravergine

Per prima cosa lavate e pelate con cura le carote e poi aiutandomi con un coltello affilato, tagliatele in fettine diagonali, in modo che siano abbastanza grandi. Lo spessore deve essere di circa 3 o 4 mm. Una volta fatto ciò sciacquatele abbondantemente sotto acqua corrente e tamponate su carta assorbente. Mettete in un tegamino e condite con un pizzico di sale olio extravergine un cucchiaino di Paprika dolce, qualche rametto di timo fresco e un po’ di rosmarino appena colto. A questo punto girate tutto e mettete in forno a 180° per 15 minuti.

Impostazioni privacy