Altro che aceto e bicarbonato! E’ questo l’ingrediente giusto per pulire il water

Per pulire il water non occorreranno più aceto e bicarbonato: prova questo mix, vedrai il tuo bagno brillare, profumare e splendere di luce propria!

La pulizia della casa è molto importante per vivere un ambiente sereno, appagante e tranquillo. La guru dell’ordine Marie Kondo infatti ce lo conferma, aggiungendo inoltre che mantenere la casa perfettamente ordinata e pulita riduce lo stress, l’ansia e persino gli stati depressivi.

pulire il water
Lucida e sgrassa il wc con questo trucchetto incredibile!

In effetti per molti, le pulizie sono una vera terapia, anche se per alcune zone bisogna proprio dirlo, ci vuole maggiore cura. Basta pensare alla cucina e al bagno, specialmente i sanitari, che devono sempre profumare, brillare ed essere disinfettati per non ritrovarci in un ambiente ricco di germi e batteri. Molto spesso combattiamo contro il calcare e le macchie giallognole della ceramica del wc, ma se vi dicessimo che esiste un mix di due soli ingredienti dall’alto potere sgrassante e biancante? No, non stiamo parlando dell’aceto e del bicarbonato! Curiosi di scoprire come far tornare i sanitari a brillare?

LEGGI ANCHE: A cosa devi fare attenzione assolutamente se vuoi il bucato sempre profumato

Per pulire il water non occorreranno aceto e bicarbonato: questo mix di due soli ingredienti è sconvolgente!

Alcuni rimedi della nonna sono parecchio utili per sbiancare e lucidare le superfici, basta pensare al mix di aceto e limone per il bucato, al bicarbonato con il sale per liberare gli ingorghi degli scarichi. Quello che però vogliamo svelarvi oggi non è solo un mix sbiancante, ma anche disinfettante e sgrassante. Ci serviranno soltanto due ingredienti che a primo impatto potranno sembrarvi strani, ma ve lo garantiamo, non avrete mai avuto sanitari così puliti e bianchi!

pulire il water
Questo trucchetto di pulizia è incredibile, scoprilo subito!

LEGGI ANCHE: Non userai più il ferro da stiro con questo metodo geniale per stendere le lenzuola

Durante l’estate, per merenda, solitamente preferiamo della gustosa frutta, magari fredda da frigorifero per rinfrescarci. Tuttavia, spesso le nostre nonne preparavano un agrume particolare, ricoperto di sale, molto gustoso e genuino, stiamo parlando del pompelmo. Ecco perché dovrete cospargerlo di sale e…strofinarlo sul water!

No, non siamo impazziti e non vi stiamo prendendo in giro: il succo contenuto nella polpa del pompelmo e il sale grosso creeranno una soluzione in grado di eliminare qualsiasi residuo di sporco, di calcare e persino le macchie gialle antiestetiche che solitamente si formano sul fondo del wc. 

LEGGI ANCHE: Eliminare le macchie dalla tovaglia non è mai stato così semplice: ti basterà fare questo!

Il procedimento da seguire è molto semplice: tagliamo il pompelmo a metà, una parte gustiamola a tavola, l’altra cospargiamola completamente con del sale. Afferrando con tutte le dita il frutto dalla parte della buccia, procediamo a strofinarlo su tutte le superfici interne ed esterne del water, compresa la tavoletta. Lasciamo agire circa 10 minuti per poi pulire il wc come di consueto.

Risciacquiamo il tutto con abbondante acqua e voilà: già dalla prima applicazione i risultati saranno stupefacenti e da oggi in poi non dovrete più utilizzare aceto e bicarbonato, ma questo trucchetto facile, divertente ed efficace!

Impostazioni privacy