Vuoi un ceretta veramente perfetta? Allora non devi sottovalutare questi 4 passaggi

Vuoi un ceretta veramente perfetta? Allora non devi sottovalutare questi 4 passaggi, non avrai mai avuto una pelle così liscia e perfetta

Nonostante il periodo freddo e soprattutto la pandemia che non ha reso i rapporti interpersonali, le uscite e gli svaghi tanto semplici, la voglia di sentirsi belle e soprattutto in ordine non ci è affatto passata. Ricordiamoci infatti che in primis una donna si prepara e si cura non per gli altri, ma soprattutto per se stessa, ecco quindi la voglia di farsi belle. Tra i piccoli ‘piaceri/torture’ a cui spesso e volentieri le donne si sottopongono sono le cerette.

Nonostante in questo campo l’estetica abbia fatto passi da gigante, con cerette arabe, allo zucchero, epilazioni al filo arabo, epilazioni laser, al diodo e chi più ne ha più ne metta, moltissime sono le donne che preferiscono ancora la cara buon vecchia ceretta. C’è chi la fa da sola a casa e chi invece preferisce farsela fare dalle mani esperti di un’estetista, in ogni caso bisogna sempre prestare attenzione a determinati particolare, prima di farla. 

LEGGI ANCHE: Ceretta araba: ecosostenibile e a costo zero,  la rivoluzione che stavi cercando!

Vuoi un ceretta veramente perfetta? Allora non devi sottovalutare questi 4 passaggi

Fare la ceretta può essere più ostico di quanto si possa pensare, soprattutto poi se non si è tanto esperti. Il consiglio principale è quello di iniziare facendolo piccole porzioni di pelle, stendendo uno strato di cera molto sottile.

LEGGI ANCHE: Ceretta casalinga: le regole d’oro per un risultato da veri professionisti

ceretta perfetta
Vuoi un ceretta veramente perfetta? Allora non devi sottovalutare questi 4 passaggi

LEGGI ANCHE: Forse non te l’hanno mai detto, ma per fare la ceretta in maniera perfetta esiste un trucchetto

La ceretta va fatta con molta attenzione e soprattutto vanno rispettati dei criteri fondamentali, affinché la pelle sia perfetta e soprattutto liscissima e priva di peli. Ecco quattro punti fondamentali:

  1. Non usare la cera troppo calda, potreste procurarvi ustioni e irritazioni incredibilmente profonde
  2. Scrub: importantissimo da fare prima della ceretta, in modo che tutti i peli incarniti vengano fuori
  3. Mai esporsi al sole dopo una ceretta, per almeno 12 ore, le irritazioni possono accentuarsi ancora di più.
  4. Non fare mai tanti strappi sullo stesso posto, o la pelle potrebbe “ustionarsi”