Forse non te l’hanno mai detto, ma per fare la ceretta in maniera perfetta esiste un trucchetto

Forse non te l’hanno mai detto, ma per fare la ceretta in maniera perfetta esiste un trucchetto speciale. Segui questo consiglio e non sbaglierai più

Ceretta
Depilazione (Foto di Alexandr33 da Pixabay)

Pensate ad una delle cose più dolorose al mondo e moltiplicatela per mille. Esattamente, avete indovinato: la ceretta! La nemica di ogni donna, il mostro che tutte odiamo, ma di cui non possiamo (e non dobbiamo) fare a meno. Spesso, un po’ per pigrizia, un po’ perché ovviamente non amiamo sentire dolore, cediamo al piacere della lametta sotto la doccia, dimenticandoci però che stiamo commettendo un errore gravissimo! Questo perché a volte proprio non riusciamo a pensare di dover sopportare quello strazio infinito della ceretta. Ma allora che fare? Sopportare in silenzio o cedere alla tentazione? È ovviamente una scelta complicata e ognuno è libero di adottare il metodo che ritiene più opportuno. Ma, nel caso ci sentissimo coraggiose e pronte ad accettare la sfida, diciamo che esistono tempi e modi giusti per fare la ceretta. Scopriamo come.

LEGGI ANCHE: Come sentirci più belle e sicure: i segreti per amarci di più

La ceretta perfetta: il trucchetto speciale

Ceretta donna
Cera corpo (Foto di Flaviasaad da Pixabay)

La prima cosa da fare, quando parliamo di ceretta, è stabilire di farla in un momento preciso, durante il quale non ci sentiamo esageratamente stressate. Sottoporci ad un dolore del genere in un momento di caos interiore, infatti, non farà altro che peggiorare la nostra condizione, tanto che dall’estetista, ci sembrerà di essere passate repentinamente all’inferno. Quindi, cerchiamo di trovare una giornata di pieno relax e dedichiamoci completamente a noi. Ma non è tutto!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il trucchetto speciale potrebbe essere quello di assecondare i nostri ormoni. Una volta superato il tabù di “ciclo mestruale e ceretta”, infatti, ci renderemo conto del fatto che fare la ceretta durante il ciclo potrà addirittura portarci qualche vantaggio. E no, non sto parlando di una sparizione mistica del dolore. Sarebbe bellissimo, ma, ahimè, impossibile. Però, è importante sapere che, durante il ciclo mestruale, i peli crescono in maniera molto, ma molto più lenta. In questo modo, il risultato, oltre ad essere garantito, sarà più duraturo e persistente. Non ci resta che soffrire un po’ e verificare!