Se sei di questo segno zodiacale sei una vera rarità! Che fortuna sfacciata

Non tutti sanno che c’è un segno zodiacale molto più raro degli altri. Il motivo di questa particolarità ti lascerà sicuramente senza parole, potrebbe essere proprio il tuo: scopriamolo subito!

Come ben sai, i segni zodiacali dipendono dal giorno della propria nascita. Per questo è molto strano che ci sia un segno in Italia molto più raro degli altri.

segni più rari
Se sei di questo segno significa che sei una persona rarissima da trovare!

LEGGI ANCHE: Niente fiori d’arancio per te: se sei di questo segno potresti tornare single nel 2022

Questo dato ci indica anche gli usi del nostro Bel Paese. Infatti, significa che, in un determinato periodo dell’anno, le coppie sono meno propense a procreare. In altri Paesi del mondo, infatti, in base al tenore di vita, alle usanze e ad altri fattori importanti, sono ben altri i segni zodiacali più rari. Se hai avuto la fortuna di nascere sotto queste stelle, sei tra le pochissime persone, nella nostra penisola, ad avere la fortuna di essere di questo particolare segno zodiacale. Sei curiosa di scoprirlo? Corro subito a spiegarti di chi si tratta.

LEGGI ANCHE: Se il tuo ex è di questo segno potrebbe rifarsi vivo molto presto: forse è ancora innamorato di te

Se sei di questo segno zodiacale sei unica: incontrarne qualcuno è una rarità, non ce ne sono molti!

Se il segno più raro è quello che indica il periodo in cui le coppie non concepiscono bambini, così anche il più diffuso ci fornisce un dato molto importante, ovvero il periodo dell’anno in cui si è più propensi ad allargare la famiglia.

oroscopo segni rari
Non tutti possono vantare questo primato: se sei di questo segno sei una vera rarità!

LEGGI ANCHE: Attrazione fatale per questi segni zodiacali: in bilico tra odio, amore e una travolgente passione

Questo fattore dipende moltissimo dalle tradizioni del Paese in cui si nasce. Ad esempio, in Italia, quello più diffuso è il Toro. Infatti, facendoci due conti, possiamo notare che le persone di questo segno sono state concepite intorno alla fine di Luglio o durante il mese di Agosto, in pratica in piena estate. il periodo in cui appunto gli italiani prendono le ferie estive e si godono il sole, il mare, il riposo e la compagnia del proprio partner. Seguendo questo filo logico, scopriamo invece qual è il segno più raro di tutti:

  • Al terzo posto troviamo lo Scorpione (23 ottobre – 21 novembre): nascere sotto questi astri significa essere stati concepiti tra Gennaio e Febbraio, proprio al termine delle feste natalizie. Non è dunque una cosa strana che, tornando alla quotidianità, al lavoro e alla vita di tutti i giorni, durante questi mesi le coppie concepiscano di rado.
  • Al secondo posto c’è l’Acquario (21 Gennaio – 19 Febbraio): il periodo di concepimento dell’Acquario si aggira intorno a Maggio e Giugno. In quei mesi, moltissimi sono ancora al lavoro e non ci sono particolari festività o giorni liberi.
  • Al primo posto si classifica il Sagittario (22 novembre – 21 dicembre): chi nasce sotto questo segno lo fa a cavallo tra l’autunno e l’inverno. Ciò sta a significare che si viene concepiti tra Marzo e Aprile, nel pieno dell’attività lavorativa. È proprio il Sagittario il segno zodiacale più raro in Italia, pochissime persone possono vantare la protezione di questa costellazione.
Impostazioni privacy