Posso sverlarti un ottimo metodo per pulire i termosifoni? Forse non l’hai mai sentito

Le pulizie quotidiane sono molto importanti, ma in inverno è fondamentale pulire spesso anche i termosifoni. Per fortuna ho un trucchetto facilissimo e super efficace apposta per te!

Con queste bassissime temperature di questi giorni, non puoi non accendere i riscaldamenti e quindi i termosifoni.

pulire termosifone consigli
Segui questo pratico consiglio e spolverare i termosifoni sarà una passeggiata!

LEGGI ANCHE: Puoi mettere questo ‘composto’ in uno spruzzino e usarlo per far brillare i piatti: straordinario!

Quello che nessuno sa è che andrebbero puliti molto più spesso di quanto si vorrebbe. Infatti, se li lasci pieni di polvere e li pulisci di rado, in casa respiri aria rarefatta e piena di particelle dannose che possono causarti anche degli enormi fastidi come problemi respiratori e mal di gola. In questo periodo è anche poco frequente aprire le finestre per favorire il ricircolo d’aria, per questa ragione non puoi permetterti di tralasciare la pulizia dei termosifoni se vuoi respirare aria buona in casa. Scommetto che non conosci questo trucchetto geniale: li pulirai senza sforzo e in pochissimo tempo, sta’ a vedere!

LEGGI ANCHE: Non farti abbindolare: il sapone di Marsiglia che ti propinano non è quello che pensi tu

Bisogna pulire spesso i termosifoni in inverno: non preoccuparti, ti faccio risparmiare tempo e fatica, sarà una passeggiata!

Ti basterà compiere pochissime mosse per spolverare e pulire a fondo i termosifoni. Fin da subito noterai un’enorme differenza e respirerai un’aria buona e sana in casa.

metodo pulire termosifoni
Con questo metodo riuscirai ad eliminare la polvere anche nelle zone più difficili!

LEGGI ANCHE: Metti questo sui termosifoni e sarai avvolta da un profumo meraviglioso per tutto il giorno

In pochi passaggi, i termosifoni saranno completamente liberi dalla polvere, senza che tu faccia nessuno sforzo. Nel giro di qualche minuto, potrai ritornare alle tue normali faccende senza più preoccuparti della polvere sui caloriferi. In baso allo spessore tra i moduli che compongono i termosifoni, dovrai costruire un piccolo, ma utilissimo attrezzo per riuscire ad arrivare anche nelle parti più piccole e nascoste. Così sarai assolutamente certa di aver rimosso tutta la polvere. Non devi far altro che prendere una gruccia di ferro e romperla con un paio di pinze. Devi ottenere un lungo filo di ferro, possibilmente doppio. Adesso, ricava, da una vecchia sciarpa o un maglione dismesso, un pezzo di lana. Incollalo con la colla a caldo sul filo di ferro ed ecco che avrai ottenuto il tuo spolverino. Passalo nelle fessure dei termosifoni e sarai sicura di eliminare finanche l’ultimo granello di polvere. 

Come vedi è semplicissimo pulire e spolverare i termosifoni, ci vuole solo un po’ di creatività per avere una soluzione semplicissime e sempre a portata di mano.

Impostazioni privacy