Ricco di omega 3 e vitamine: cucinalo in questo modo e sarà perfetto per la tua cena!

Vuoi cucinare un piatto fantastico per la cena del mercoledì? Ti basterà acquistare questo prodotto ricco di omega 3 e vitamine e sarà un successo!

Ogni dieta mediterranea che si rispetti porta in sè un alto consumo di pesce. Che sia merluzzo, sogliola, polipo, pesce spada, salmone, insomma qualsiasi sia il tipo, è fondamentale la sua presenza settimanale nella nostra alimentazione.

salmone
Un piatto ricco di omega 3 e vitamine: ecco come devi cucinare il salmone

LEGGI ANCHE >> Unisci le melanzane e questo ingrediente fantastico per una cena veloce e che sa di genuinità

Questa sera vogliamo farvi preparare un piatto diverso dal solito, ricco di omega 3 e vitamine. Stiamo parlando del salmone, rivisitato in chiave diversa. Vediamo insieme come prepararlo e soprattutto quali sono gli ingredienti che lo renderanno unico.

LEGGI ANCHE >> Con i fusi di pollo prepari una cena sfiziosa in meno di 10 minuti: così non li hai mai gustati

Un piatto dal sapore e gusto unico, ricco di omega 3 e vitamine: ecco come devi cucinare il salmone per questa sera

Tutto ciò che ci occorre è:

  1. 500 gr di salmone fresco
  2. 1 limone
  3. 30 gr di mandorle (già sgusciate)
  4. mezza arancia
  5. olio evo
  6. sale
  7. pepe
  8. aceto balsamico
salmone
Pochi ingredienti per un piatto unico: stupirai tutti a cena

LEGGI ANCHE >> 5 ingredienti per una cena fantastica: preparala in poco tempo!

Iniziamo marinando il salmone. Premiamo il limone e l’arancia e mettiamo il succo da parte, senza gettar via le bucce. Mettiamo il salmone in una pirofila e aggiungiamo il succo di limone e arancia, un po’ di aceto balsamico e se vogliamo anche qualche piccola spezia (rosmarino, salvia, menta), lo copriamo con una pellicola trasparente e lo mettiamo in frigo per circa un’ora.

Prendiamo il salmone dal frigo una volta trascorso il tempo necessario e adagiamolo su una teglia rivestito con carta da forno, aggiungiamo il sale e il pepe, le mandorle tritate e un filo d’olio (sia sopra il salmone che sotto). Inforniamo a 180° per circa 20 minuti. Spegniamo e aggiungiamo la scorza di arancia e di limone grattugiata, che avevamo tenuto precedentemente da parte. Impiattiamo e serviamo.

Sarà una cena deliziosa e diversa dal solito, ma allo stesso tempo salutare per il nostro organismo. Chi dice che il pesce non si può cucinare in modo delizioso?

Impostazioni privacy