5 ingredienti per una cena fantastica: preparala in poco tempo!

Non sai cosa cucinare stasera? Abbiamo la ricetta adatta a te. Ti ci vorranno solo 5 ingredienti e pochissimo tempo, creerai una cena fantastica da leccarsi i baffi.

Il lunedì sera non si ha mai voglia di cucinare o tempo per poter creare una buonissima cena. Reduci da un weekend dove abbiamo mangiato un bel po’, la voglia di soffermarci su piatti prelibati e abbondanti è pari a zero e finiamo sempre col cucinare qualcosa di veloce e scontato.

cena
Una cena fantastica: crea questo piatto e stupirai tutti

LEGGI ANCHE >> Per la cena di stasera prova queste ‘scaloppine alla Napoletana’ e sarà un vero successo

Ciò non accadrà stasera. Infatti vi mostreremo una ricetta unica, con soli 5 ingredienti e che potrà essere cucinata in poco tempo. Vediamo in che modo realizzare una cena fantastica che stupirà tutti a tavola!

LEGGI ANCHE >> Cena dell’ultimo minuto: tre ingredienti per un pasto veloce, salutare e gustosissimo

Vuoi una cena fantastica? Ti basterà cucinare in questo modo questo piatto

Il piatto di cui stiamo parlando, che riscuoterà moltissimo successo, è: seppie al forno. Per realizzarlo avremo bisogno di:

  1. 4 seppie (già pulite)
  2. 80 gr di parmigiano grattugiato
  3. 80 gr di mollica di pane
  4. 2 uova
  5. mezzo bicchiere di vino bianco
  6. olio evo
  7. sale
  8. pepe
seppie
Le seppie ripiene stupiranno i tuoi ospiti, sono deliziose!

LEGGI ANCHE >> Quando proverai questa focaccia, non potrai smettere di mangiarla: preparala per la cena del sabato sera

Iniziamo mettendo in una ciotola le uova, la mollica di pane, il parmigiano grattugiato, sale e pepe e iniziamo a mescolare creando il composto con cui andremo a riempire le nostre seppie. Prendiamo poi le seppie già pulite, sciacquiamole e asciughiamole tamponando con un fazzoletto. Tagliamo i tentacoli a piccoli pezzi e aggiungiamoli all’impasto già creato.

Riempiamo le seppie con il composto appena creato e cerchiamo di chiuderle ripiegandole su se stesse. Mettiamo degli stuzzicadenti per poterle chiudere definitivamente evitando che il composto possa fuoriuscire. Rivestiamo una teglia con della carta forno, adagiamo le seppie e mettiamo un po’ d’olio per evitare che brucino. Cuociamo a 200° per 20 minuti. Spegniamo e serviamo in tavola.

Saranno super gustose e piaceranno a tutti. Potete, se volete, aggiungere un po’ di prezzemolo fresco o un po’ di limone per dare un sapore un po’ più forte.

Impostazioni privacy