Un solo detergente naturale per tutta casa? Assolutamente si, e oggi lo prepari così

Pochi ingredienti e potrai finalmente preparare con le tue mani, un detergente naturale perfetto per pulire ogni angolo di casa. 

Le pulizie domestiche, oltre a richiedere una grande quantità di tempo e pazienza, richiedono anche una cifra non indifferente per l’acquisto di prodotti specifici. Prezzi, che, sommati per un anno intero, fanno davvero una bella cifretta.

detergente naturale casa
Pochi ingredienti basteranno per realizzare questo detergente naturale per pulire casa.

Ovviamente tutti i prodotti che noi acquistiamo, per quanto possiamo prestare attenzione alle etichette, non saranno mai del tutto naturali e avranno sempre una minima parte chimica, che ci potrà creare allergie e altro. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi come realizzare in casa un detergente multiuso naturale davvero incredibile. Basteranno pochi ingredienti e potrete con un solo prodotto, pulire ogni angolo della vostra abitazione. Potrete finalmente dire addio a prodotti poco ecologici e soprattutto addio a tasche vuote. Vedrete che gran risparmio e che incredibile pulito.

LEGGI ANCHE: Finalmente niente più pioggia! Torniamo a pulire i vetri sporchi con questo detergente naturale, saranno splendenti

Questo detergente naturale sarà perfetto per pulire tutta la casa

Stanchi dei soliti prodotti commerciali, che, oltre a costare un botto non soddisfano nemmeno le vostre aspettative? Allora abbiamo noi la soluzione perfetta per voi. Basterà davvero poco e potrete finalmente realizzare un incredibile detergente naturale multiuso adatto a tutti gli ambienti di casa.

detergente naturale casa
Scopri come realizzare in casa un potentissimo detergente naturale.

LEGGI ANCHE: Vuoi un detergente intimo che sia delicato, ma anche efficace? Allora devi provare assolutamente questo prodotto

Tutto quello che vi servirà per realizzare questo detergente multiuso sarà:

  • Sapone liquido per piatti bio
  • 2-3 cucchiai di acido citrico
  • Ciotola

Prendete una ciotola e versate al suo interno l’acido citrico, aggiungete poi il sapone per piatti, fin quando non avrete ottenuto una consistenza pastosa.

Sembrerà incredibile, ma il vostro detergente è già pronto per entrare in azione. Usatelo per sgrassare lavello, cappa e piano cottura della cucina. Oppure per sbiancare le fughe delle mattonelle. Ed ancora, potrete usarlo per sbiancare gli igienici del bagno oppure pulire infissi e persiane.

LEGGI ANCHE: Detergente fatto in casa! Lo puoi preparare con le tue mani e così non lo comprerai più

Insomma con questo detergente multiuso, riuscirete a pulire tutto quello che normalmente vi farebbe usare dieci mila prodotti differenti. Un risparmio davvero notevole e al tempo stesso un risultato davvero pazzesco. Allora cosa aspettate? Provatelo subito anche voi e non lo lascerete mai più.

Impostazioni privacy