Non togliere tutte le luci: puoi farle diventare un elemento di design in casa, guarda qui!

Non mettere le luci di Natale dentro agli scatoloni, puoi utilizzarle in casa per creare un’atmosfera magica e raffinata. Per farlo, devi solo seguire questi piccoli consigli di stile!

La Befana è arrivata e con essa tutte le feste natalizie sono ormai terminate. È arrivato il momento di smontare l’albero e di mettere via gli addobbi.

togliere luci natale
Non mettere via le luci di Natale: guarda qui come puoi riutilizzarle,. è geniale!

Non commettere l’errore che fanno tutti e non mettere via le luci chiudendole in uno scatolone per poi riutilizzarle l’anno prossimo. Se seguirai i miei consigli, potrai dare un tono molto chic e moderno alla tua casa. Non devi far altro che sistemare le luci di Natale in alcune zone della casa per avere un’atmosfera sempre magica e accogliente. Penso che ora tu stia storcendo un po’ il naso e lo capisco benissimo, ma lo fai solo perché non hai ancora ben visualizzato l’effetto finale. Fidati, sarà stupendo. Scopriamo subito insieme di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Quando apri l’oblò della lavatrice senti un terribile fetore? Colpa di questo errore comune

Le luci di Natale non vanno messe via: usale così e casa tua sarà la più bella di tutte!

È triste, vero? Mettere via gli addobbi che tanto hanno colorato gli ambienti e reso la tua casa calda e accogliente. Ogni volta che posi qualcosa nello scatolone degli “addobbi natalizi” sai che dovrai aspettare altri 365 giorni per rivivere questo periodo così magico, pieno di gioia e di felicità.

Luci Natale cosa fare
Se hai dei bambini, quelle colorate puoi appenderle alle pareti della loro cameretta oppure sulle mensole o in barattoli di vetro di forme diverse!

LEGGI ANCHE: Anche a Gennaio puoi avere un balcone in fiore se segui questi pratici consigli

Se vuoi sentire ancora questa magia, non dovrai far altro che conservare le luci e usarle in questo modo. Per prima cosa, ti consiglio di usare solo quelle di due colori: bianco caldo e bianco freddo. Questo perché possono essere usate in vari modi e sono molto più discrete ed eleganti rispetto a quelle multicolore o comunque colorate. Adesso, se hai un filo di luci a sfera, puoi attaccarle intorno ad uno specchio per dare un’aria vintage alla stanza da letto. Di solito questo tipo di luci hanno un filo molto corto per cui dovrebbero starci benissimo intorno ad uno specchio, soprattutto se di quelli grandi.

LEGGI ANCHE: Usa questo ‘ingrediente’ avanzato per creare l’ammorbidente perfetto per il tuo bucato

Un’idea molto carina con le classiche luci bianche, è quella di appenderle ad una parete fissando qualche chiodino. Fai in modo che il filo copra una buona parte della parete e appendici delle foto, dei bigliettini o tutto ciò che pensi ci stia bene. Puoi utilizzare lo stesso identico metodo anche sulla testiera del letto in camera. Vedrai che la sera l’atmosfera sarà magica e intima. In alternativa, se sono luci da esterno ed hai un giardino, sistemale intorno agli alberi. Quando in primavera e in estate vorrai organizzare una cena o un aperitivo con familiari e amici, accendile e vedrai che sarà molto suggestivo.

Queste sono solo alcune piccole idee per non dover rinunciare del tutto alla magia del Natale. Sono certa che ti sono state d’ispirazione e che creerai un bellissimo angolo luminoso e soft in casa riutilizzando delle semplici luci per l’albero di Natale.

Impostazioni privacy