Presto vedremo tutte con questa acconciatura di capelli: puoi farla senza l’aiuto del parrucchiere

Questa acconciatura per capelli sta spopolando già da un po’ in America e arriva sino a noi in Italia in un modo incredibile: realizzala in soli 2 minuti!

Boccoli, semplicemente arricciati, con bandane, a chignon o con gioielli incastrati: i capelli da sempre descrivono appieno la nostra personalità e non esiste niente di meglio al mondo se non lasciarla trasparire dal modo in cui li acconciamo giornalmente. Basta pensare semplicemente al nostro umore: quando siamo stanchi e spossati tendono ad essere arruffati, mentre se di buon umore o innamorati devono essere impeccabili.

acconciatura per capelli
Rendi incredibile la tua chioma con quest’acconciatura speciale!

Insomma, da sempre e per sempre i capelli saranno molto importanti, anche per il colore che hanno, poco importa se sia naturale o meno, troveremo incredibili sfumature del biondo e del castano, del rosso, del nero e del grigio. Oggi noi vogliamo consigliarvi un’acconciatura molto semplice ma affascinante, delicata e che già da un po’ di tempo ha fatto impazzire l’America. Arrivata anche qui in Italia, è perfetta per qualsiasi occasione. Ma di quale si tratta nello specifico? Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE: Calo di passione in arrivo per questi segni zodiacali: saranno di una noia mortale sotto le coperte

Un’acconciatura per capelli che sta facendo impazzire tutte: falla anche tu e sarai super alla moda!

In America, come ben sappiamo, sono tanti i trend che riguardano vestiario e capelli, basta pensare alle bellissime acconciature afro, dai ricci super definiti o dalle classiche treccine, extensions ancorate ai capelli naturali che conferiscono nell’immediato una bellezza incredibile. L’acconciatura che vogliamo proporvi oggi invece è molto semplice ma sofisticata e chic, adatta a diverse occasioni, sia per uso quotidiano che per un evento importante. Ma di cosa avremo bisogno per realizzarla?

acconciatura per capelli
Per capelli biondi utilizziamo foulard tendenti al rosa, all’azzurro e al blu, con capelli scuri prediligiamo verde, viola e rosso

LEGGI ANCHE: Quest’inverno lo vedrai ovunque: tutte lo avranno tra i capelli perché sta già andando a ruba

In realtà quest’incredibile acconciatura si realizza esclusivamente con un foulard: verrà intrecciato tra le varie ciocche di capelli e creerà un effetto meraviglioso. Iniziamo quindi pettinando i nostri capelli all’indietro(potremo lasciare due ciocche sottili sul davanti che andremo successivamente ad arricciare con il ferro, in questo modo renderemo la nostra acconciatura molto più dinamica), fermiamo la coda creata con un elastico resistente lasciandola alta.

Apriamo leggermente la ciocca della coda subito dopo l’elastico, allargandola appena con gli indici. Inseriamo il foulard scelto facendolo scivolare in modo che sia ben saldo. Uniamo quindi insieme le due estremità del foulard e dividiamo la coda in due ciocche grosse. Procediamo intrecciando il tutto comportandoci come una classica treccia a tre. 

LEGGI ANCHE: Capelli sempre elettrizzati? Con questo semplicissimo rimedio non avrai più problemi

Fermiamo la fine della treccia con un altro elastico più piccolino, possibilmente trasparente e poi allarghiamo leggermente con le dita i vari intrecci per evitare l’effetto troppo stretto. La nostra acconciatura è pronta: perfetta per una passeggiata in centro, per un aperitivo e persino per un invito elegante a cena. Proviamola utilizzando di volta in volta foulard diversi e divertiamoci con un’acconciatura super raffinata ed elegante!

Impostazioni privacy