Smacchiare i vestiti a costo zero è possibile? Si e ti insegno un trucchetto incredibile

Come smacchiare i vestiti senza spendere neppure un euro con un ingrediente magico? Te lo sveliamo noi di Mammastyle, vedrai che pulito!

Quando si tratta di eliminare quelle fastidiose macchie dai vestiti non sappiamo mai come comportarci: alcune vanno via piuttosto facilmente con un po’ di classico sgrassatore, altre invece proprio non vogliono saperne. Certo, per una macchia vecchia e incrostata non si potrà far molto se non provare con l’acido citrico(si scherza), eppure a volte basta semplicemente il trucchetto giusto per rimuovere quelle fresche o appena comparse.

smacchiare i vestiti
Smacchiare gli indumenti sarà una passeggiata con questo metodo speciale ed efficace!

Il metodo che vogliamo proporvi oggi è a costo zero poiché non avremo bisogno di comprare nulla, sfruttando invece un ingrediente classico che tutti noi abbiamo in casa. Per alcuni questo trucchetto appartiene alle leggende metropolitane, ma in realtà possiamo assicurarvi che funziona alla perfezione. Curiosi di scoprire come smacchiare i vestiti in un modo semplice e sicuro? 

LEGGI ANCHE: Non col sapone di Marsiglia! Ti svelo come pulire i pennelli da trucco in due minuti

Smacchiare i vestiti da oggi in poi sarà una passeggiata: prova con questo trucchetto magico ed efficace

Spesso, per smacchiare i vari indumenti, ci procuriamo diversi prodotti pre o post lavatrice che però poi all’atto pratico si dimostrano inefficaci. Continuiamo ad utilizzarli pur non ottenendo grossi risultati, ma se vi dicessimo che la musica può cambiare utilizzando un comunissimo ingrediente di cucina? Un grande alleato già in molte altre pulizie domestiche, ma che in questo caso specifico acquista un altissimo potere pulente e sgrassante. Avete già capito di quale stiamo parlando?

smacchiare i vestiti
Provate questo metodo anche per le scarpe bianche macchiate: vedrete che bianco impeccabile!

LEGGI ANCHE: Persiane ancora sporche dai botti di fine anno? Puliscile così e torneranno splendenti

Semplicemente di lui, del grande e nostro caro amico aceto di mele! La combo acqua calda, aceto e sapone nello specifico ci permette di ottenere una miscela sgrassante, disinfettante e deodorante, in grado quindi non solo di smacchiare, ma anche di eliminare i batteri, garantendo una morbidezza ai capi davvero incredibile.

Basterà quindi inserire gli indumenti che necessitano di essere macchiati in un’ampia bacinella. Facciamo scorrere l’acqua corrente impostando la manopola del rubinetto sul versante caldo e quando sarà a temperatura riempiamo il recipiente fin quando i vestiti saranno zuppi e immersi completamente. Aggiungiamo 1 bicchiere di aceto, 1 cucchiaio di sapone liquido di Marsiglia e mescoliamo il tutto, lasciando in posa per almeno 1 ora.

Questo metodo sarà in grado di eliminare macchie di sugo, di vino, di grasso in genere, ma anche di eventuali scoloriture dovute da lavaggi sbagliati o dai contatti con la candeggina.

LEGGI ANCHE: Questo mese si risparmia! Voglio insegnarti un trucchetto che ti tornerà utile

Passato il tempo necessario svuotiamo la bacinella, sciacquiamo sotto acqua corrente fredda gli indumenti e procediamo con il classico ciclo in lavatrice. Una volta asciutti e stirati emaneranno un odore incredibile e le macchie saranno sparite una volta per tutte!

Impostazioni privacy